NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dal Galles la torta con anello in diamanti, per gola e per beneficenza

Dal Galles la torta con anello in diamanti, per gola e per beneficenza

In occasione della festa del patrono Saint David's Day in Galles la Welsh Cake più costosa al mondo: un tipico dessert che monta sulla sommità un anello in oro gallese a 18 carati con diamante

da in Anelli, Beneficenza, Diamanti, Food & Drink, Gioielli

    welsh cake diamante

    Un modo per festeggiare il patrono del Galles che fa bene al corpo e allo spirito. In occasione del Saint David’s Day, festa del santo patrono gallese che cade il 1° marzo, Clive Ranger, una delle più note gioiellerie del paese, ha collaborato con la pasticceria Mary Margaret Mix per creare una torta con anello in diamanti per un costo di 6.250 sterline, circa 7.400 euro. L’idea è nata sia come sfida (creare il tipico dolce gallese più costoso al mondo), sia per beneficenza: il dolce sarà venduto il giorno di San David e il ricavato verrà donato alla fondazione Marie Curie per la lotta al cancro.

    La Welsh Cake preziosa è stata un’idea della stessa Clive Ranger, un modo per festeggiare la ricorrenza e fare al tempo stesso del bene.

    L’idea non è certo originale vista la quantità di esempi di cui anche noi abbiamo parlato, dal cupcake per San Valentino al cioccolatino con vero diamante.

    Quello che colpisce è la scelta del dolce, semplice e tipico, a cui non è stata apportata nessuna modifica, oltre ovviamente all’anello.

    La Welsh Cake è tipica del Galles ed è una sorta di morbido biscotto alto e zuccherino che in sé non presenta nessun ingrediente prezioso, solo farina, burro, zucchero, uva passa e latte. La versione preziosa ha però qualcosa in più: decorazioni realizzate con zirconi e un anello in oro a 18 carati con diamante, incastonato sulla sommità del dolce.

    Il gioiello è una creazione Clive Ranger realizzato con oro gallese, estratto dalla miniera locale di Dolgellau Gwynfynydd e monta un diamante purissimo.

    Il dolce sarà esposto in vetrina presso la pasticceria per tutto il giorno, poi si terrà una serata di gala dove un fortunato potrà portarsi a casa il dolce e soprattutto l’anello, mentre si raccoglieranno fondi da destinare in beneficenza alla fondazione Marie Curie.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliBeneficenzaDiamantiFood & DrinkGioielli
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI