Dal Giappone la statuina di Jack Sparrow in oro a 24 carati

Dal Giappone la statuina di Jack Sparrow in oro a 24 carati

Dal Giappone arriva la statuina di Jack Sparrow in oro a 24 carati: alta 26 centimetri e con un peso di ,18 chilogrammi, ha un costo di circa 467mila dollari e sono solo tre i pezzi disponibili

da in Artisti, Collezionismo, Curiosità, Oro
Ultimo aggiornamento:

    statua oro jack sparrow

    I giapponesi, si sa, hanno una passione smodata per gli eroi del cinema, specie se di animazione, ma anche quelli in carne e ossa possono diventare un vero mito. Così dal paese del Sol Levante arriva la statuina in oro a 24 carati di Jack Sparrow, il protagonista della saga dei “Pirati dei Caraibi”, portato sul grande schermo da Johnny Depp. A produrla è l’azienda Kurotani Corporation, una società di artigianato con sede a Toyama, che ha deciso di iniziare a prendere le prime ordinazioni per la preziosa memorabilia. Il costo? Intorno ai 467mila dollari.

    Dal Giappone arrivano alcuni dei personaggi più noti del mondo dell’animazione che sono diventati negli anni delle vere icone della cultura pop. Uno di questi è Kenshiro che conta fan in tutto il mondo. In suo onore è stata creata anche una statua a grandezza naturale tempestata di cristalli Swarovski che ha attirato l’attenzione dei collezionisti da ogni parte del globo.

    Così non stupisce che dal Giappone arrivi anche la statuina in onore di Jack Sparrow, il personaggio che sul grande schermo ha le fattezze di Johnny Depp.

    Irriverente e con un look tanto particolare da essere diventato una vera icona a sua volta, il personaggio è stato celebrato dalla Kurotani Corporation con un modellino in scala, alto circa 26 centimetri ma dal peso consistente di 1,8 chilogrammi.

    La scelta di realizzarlo in oro a 24 carati ha anche una spiegazione “tecnica”: la società doveva testare nuove tecniche di fusione e per promuoverle ha pensato di provarle su un personaggio molto noto.

    Al momento sono solo tre le statuine in produzione in vendita per una cifra che potrebbe arrivare a essere la più alta per il mercato. Se siete in cerca di pezzi unici da collezione, affrettatevi.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiCollezionismoCuriositàOro
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI