Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Dalian, Cina: nuove case di lusso in stile Beaux-Arts

Dalian, Cina: nuove case di lusso in stile Beaux-Arts

Dalian in Cina è una città portuale che sorge nel nord del Paese

da in Appartamenti di lusso, Architettura, Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    La Cina è un Paese che, negli ultimi anni, sta crescendo notevolmente e si sta aprendo alla cultura occidentale dopo secoli di chiusura: un esempio lampante di quest’inizio di storia d’amore è rappresentato dalla città di Dalian, un grande centro portuale nella zona settentrionale del Paese, dove si fa sempre più frequente la richiesta di appartamenti e ville che ricalchino lo stile neoclassico parigino del XIX e XX secolo.

    E’ un trend in continua crescita e lo dimostra il fatto che alcuni studi di architettura americani, specializzati nella realizzazione di edifici classici e neoclassici, hanno aumentato le committenze provenienti da facoltosi clienti cinesi, desiderosi di entrare in possesso di una villa super lusso o di un appartamento che ricalchi fedelmente lo stile “Beaux – Arts” parigino.

    Dalian è una città che nei secoli non ha mai avuto veramente influenze culturali esterne, quindi il suo sviluppo è stato piuttosto omogeneo nei secoli e la scelta di rivolgersi ad architetti americani per realizzare i nuovi progetti neoclassici è stata fatta per ottenere un lavoro fedele allo stile originale. Uno dei principali lavori di architettura neoclassica commissionati per Dalian è stato preso in carico da Robert A.M. Stern Architects, uno studio di architettura di New York famosissimo nel mondo: i suoi architetti hanno firmato alcuni degli edifici neoclassici di Manhattan.

    Il progetto per la città cinese prevede la realizzazione di ben quattro isolati per un totale di 1600 appartamenti: l’intero agglomerato urbano che nascerà sarà realizzato in stile neoclassico misto, con qualche immancabile influenza culturale cinese e una sua prima parte dovrebbe essere completata già dopo un anno.

    Si tratta di un primo nucleo che comprende immobili di dimensioni molto diverse, da 30 a 170 metri quadri, con prezzi ugualmente compresi in un range molto ampio, da 114 mila dollari (700 mila Yuan) a 652 mila dollari (4 milioni di Yuan).

    Un’altra importante committenza è stata affidata a Peter Pennoyer, anche lui newyorkese, che avrà il compito di realizzare un centro residenziale poco fuori dalla città, sulla baia. Case su due piani e servizi di lusso per clienti facoltosi che, se vorranno acquistare qui, dovranno spendere almeno 782 mila dollari.

    Se il tuo sogno è quello di vivere in Cina, clicca qui per vedere le case di lusso in affitto in Cina: http://it.luxuryestate.com/affitto/cina

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoArchitetturaCase Di LussoImmobili Di LussoQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI