Dalla Cina il wc più chic in oro a 24 carati da 150mila euro

Dalla Cina arriva l'ultimo ritrovato del settore arredo bagno, il wc in oro a 24 carati, svelato nel corso del World Toilet Summit and Expo, con un valore stimato in più di 150mila euro

da , il

    wc oro cina

    Nessun limite al lusso, almeno così hanno pensato in Cina dove è stato svelato il wc più chic, tutto in oro, con un valore di più di 150mila euro. Nel corso del World Toilet Summit and Expo, organizzato nella città di Haikou, nella provincia di Hainan, sono così stati esposti gli ultimi ritrovati tecnologici per l’arredo bagno e si sono studiate tutte le mosse da mettere in atto per garantire la massima igiene, ma nessuno si aspettava un wc di tale fattura. Tutto ricoperto di oro a 24 carati, il wc ha una stima da capogiro, adatto soli ai bagni più sfarzosi.

    Che anche nel settore dell’arredo bagno ci fosse la massima attenzione da parte delle aziende produttrici lo sapevamo. Di norma però sono le vasche a rappresentare il fulcro di un bagno di lusso. Si passa dai modelli senza tempo delle vasche Iacuzzi a quelle più estreme, con costi che superano il milione di dollari.

    Certo non ci aspettavamo che anche il wc potesse diventare un bene di lusso. Non che non ci siano esempi di oro e pietre preziose usate anche nell’ambiente più intimo, ma un wc in oro fa comunque la sua scena.

    Il modello è stato mostrato nel corso della manifestazione, attirando subito l’attenzione. La manifestazione è giunta all’undicesima edizione e da anni ormai riunisce i più grandi produttori di prodotti igienici, attenti a capire le evoluzioni del mercato.

    Visto che l’Asia e la Cina in particolare è la nuova frontiera del lusso, non poteva mancare un ‘pezzo da novanta’. Il wc si candida così a diventare l’elemento d’arredo degno di tutti i moderni Re Mida. In ogni senso.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati