Dalla Nuova Zelanda la scarpetta in diamanti da favola

Dalla Nuova Zelanda la scarpetta in diamanti da favola

Dalla Nuova Zelanda arriva il modello di scarpe ispirate a Cenerentola, decorate con diamanti bianchi per un valore di 500mila dollari: un lavoro certosino per un paio di scarpe da sogno

da in Aste, Diamanti, Scarpe di Lusso, Scarpe Gioiello
Ultimo aggiornamento:

    scarpe diamanti new zeland

    Ci sono passioni che uniscono le donne a tutte le latitudini: di certo quella per le scarpe si può dire quasi universale. Questa volta è la Nuova Zelanda a far parlare di sé per un modello davvero esclusivo. Si tratta di un paio di decolleté ricoperte di diamanti bianchi per un valore di circa 500mila dollari. A realizzarle è stata la designer Kathryn Wilson in collaborazione con Sarah Hutchings, designer per Orsini Gioielli. Per realizzare le scarpe è stato necessario un lavoro certosino: prima la scelta delle pietre, poi la loro composizione sulle scarpe. Per decorarle è stato necessario usare una pinzetta e una colla speciale: un lavoro di precisione per un paio di scarpe da sogno.

    A vederle sembrano le scarpe di Cenerentola.

    Sappiamo che non si tratta delle “vere” scarpe ispirate all’eroina delle fiabe, visto che è stato Christian Louboutin a realizzare il modello a lei ispirato.

    Di certo però si avvicina molto a quelle che nell’immaginario sono quelle indossate da Cenerentola: scarpe bianche con diamanti attaccati uno a uno dalle sapienti mani della designer.

    La scarpa sarà venduta in un’asta silenziosa, con formula ristretta, organizzata per il lancio della collezione autunno/inverno ad Auckland il prossimo giovedì: il prezzo di partenza è fissato a 500mila dollari, ma le due creatrici credono che si possa anche superare.

    In ogni caso si tratta del modello di scarpe più costoso della Nuova Zelanda, che farà gola a molti, non solo dall’altra parte del mondo.

    Qualche dubbio sul fatto che siano comode da indossare viene, ma d’altra parte sono molti gli accessori esclusivi decorati con pietre preziose belli da vedere e difficili da indossare: chi bello vuole apparire ogni tanto deve soffrire. Se poi si soffre per un paio di scarpe da sogno, forse ne vale davvero la pena.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteDiamantiScarpe di LussoScarpe Gioiello
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI