Dalla Svizzera arriva il primo tessuto in seta e oro puro a 24 carati

Dall'istituto di ricerca EMPA in Svizzera arriva il primo tessuto realizzato con la seta e oro puro a 24 carati il cui uso al momento è limitato a cravatte e papillon da 8

da , il

    Dalla Svizzera arriva il primo tessuto in seta e oro puro a 24 carati

    Dopo dieci anni di ricerca ed esperimenti un team di ingegneri dell’istituto di ricerca EMPA, in Svizzera, ha messo a punto il primo tessuto in seta e oro puro a 24 carati. Una vera manna per tutte le fashion victim visto che non si tratta di una tintura, ma di tessuto speciale realizzato a partire dall’oro puro. Grazie alla nanotecnologia l’oro è stato ‘spezzettato’ e poi spazzolato su fili di seta in seguti ricomposti e tessuti insieme. In questo modo il tessuto è composto realmente in oro ed è completamente lavabile senza arrecare nessun danno al preziosissimo materiale.

    Vestirsi d’oro sarà da oggi in poi possibile in maniera letterale. Lo speciale tessuto è stato ottenuto grazie alle tecnologie più avanzate che hanno permesso la realizzazione di un sogno per tutti coloro che sono alla ricerca del lusso estremo.

    Vista la particolare realizzazione e il costo della materia prima, il tessuto è limitato a pochi pezzi ed è stato usato al momento per realizzare cravatte, fazzolettini e papillon con un costo di circa 8.500 dollari al pezzo.

    Dall’Istituto di ricerca però hanno già annunciato la creazione di altri accessori e indumenti per il 2012: un po’ di pazienza e potremmo letteralmente coprirci d’oro come novelli Re Mida.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati