Damiani, gioielli Minou: tutti i modelli della collezione [FOTO]

Damiani, gioielli Minou: tutti i modelli della collezione [FOTO]

Damiani e la collezione Minou, dal solitario agli orecchini, con collier e bracciale abbinati: un classico dell'alta gioielleria made in Italy in platino e diamante

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Una collezione che svela la classicità secondo Damiani: è Minou, linea di gioielli della maison che unisce la tradizione all’eleganza del made in Italy. Per la collezione Minou, Damiani ha scelto il più splendido dei materiali, il platino, che si alterna all’oro bianco per incastonare i diamanti: gioielli dal fascino unico, raffinati ed eleganti che si richiama alla tradizione senza mai dimenticare la modernità. La caratteristica della collezione è la montatura “rialzata” del diamante che si ritrova nei vari gioielli, dai solitari agli anelli, passando dai collier agli orecchini e ai bracciali. La montatura a coroncina del solitario e le linee classiche rendono i gioielli della collezione Minou un vero classico firmato Damiani, per gioielli da sogno.

    Non solo solitari dunque per Damiani, anche se l’anello di fidanzamento per eccellenza è un vero must della maison italiana. Anche la collezione Minou conta il solitario nella versione più classica in oro bianco o platino.

    La montatura a coroncina è sicuramente la caratteristica più notevole del modello: il diamante è quasi avvolto dalla montatura che rialza la pietra dalla base dell’anello, risaltandone la bellezza e la lucentezza.

    Per gli amanti dei diamanti, il solitario Minou di Damiani ha anche una veste più che brillante: l’anello è infatti disponibile anche con una versione “all diamonds”. L’anello reca tre file di diamanti che si “alzano” sulla coroncina della montatura, a cingere la pietra centrale per un tripudio di bianco.

    Nella collezione Minou c’è anche il collier punto luce, disponibile in oro bianco o platino: il diamante viene alzato da una montatura che circonda la gemma in modo da risaltare la lucentezza della pietra sotto ogni luce.

    Da abbinare al collier gli orecchini punto luce che ripropongono, in oro bianco o platino, la splendida montatura a coroncina. La collezione si arricchisce del bracciale Minou tennis, in oro bianco, dove le pietre si rincorrono come in una passerella “reale” per un gioiello elegantissimo e raffinato.

    Alla perfezione del diamante si aggiunge quella del numero tre, nella veretta Minou: l’anello, in oro bianco o platino, monta infatti tre pietre nella caratteristica montatura a coroncina, da abbinare al collier a tre punti luce e agli orecchini con tre diamanti rigorosamente in fila.

    Come per tutte le collezioni della maison d’alta gioielleria, anche Minou unisce il fascino di materiali preziosi all’eleganza che ha reso Damiani uno dei simboli del made in Italy.

    Il classico si incontra con il lusso per gioielli senza tempo, da creare su misura scegliendo la pietra perfetta: il dono perfetto per ogni occasione, in tutte le stagioni dell’anno.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI