Damiani gioielli orecchini, piccoli e grandi preziosi per una bellezza senza tempo [FOTO]

Damiani gioielli orecchini, piccoli e grandi preziosi per una bellezza senza tempo [FOTO]
da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Tra i gioielli Damiani, un posto particolare spettano gli orecchini. Seguendo lo stile classico della maison, i preziosi diventano un punte luce che illumina il volto in ogni momento della giornata, da quelli più quotidiani a quelli più eleganti e formali. I modello proposti da Damiani sono molti e variegati per forme e soggetti ma tutti accomunati dalla maestria artigianale e dalla preziosità dei materiali, in primis le pietre preziose. Come per tutti i gioielli, anche gli orecchini Damiani montano diamanti puri e splendidi, da sempre emblema della casa d’alta gioielleria.

    Lo stile di Damiani ha conquistato le donne, ma anche gli uomini, con gioielli che sanno incarnare l’eleganza del Made in Italy: purezza delle forme, artigianalità, ricerca della perfezione, attenzione ai dettagli. Per questi anche le star li indossano sui red carpet nelle manifestazioni più importanti.

    Gli orecchini, nella tradizione, nascono prima come gioiello maschile, simbolo antico di virilità e coraggio militare, ma sono da subito diventati tra i preferiti delle donne. Sono in grado infatti di donare una luce nuova al volto, illuminarlo e rendere completo un look per ogni occasione. Fin dai tempi antichi le pietre preziose sono state le protagoniste negli orecchini, con fogge diverse e spesso complicate: quando nel Seicento la moda scopre le perle, gli orecchini diventano più semplici, andando a creare nuove forme e modelli.

    Damiani, con le sue collezioni, interpreta i due modi di intendere gli orecchini: gioiello indispensabile, da portare tutti i giorni, con modelli semplici nel design ma di grande bellezza, o il tocco in più per arricchire l’abbigliamento delle grandi occasioni, con modelli importanti e di grande impatto.

    Il modello per eccellenza di Damiani, quello forse più noto, è proprio il classico punto luce, un’unica gemma su una montatura a lobo. Ogni collezione di gioielli Damiani ha i suoi orecchini dedicati per creare parure preziose. Così, la maison propone orecchini dal design più tradizione e classico in oro rosa, giallo e bianco con diamanti e altre pietre preziose, per chi cerca anche un tocco di colore. Modelli più originali in oro black e brown per un look più urban chic, l’eleganza senza tempo degli orecchini con le perle o con diamanti, pendenti dalle forme più ardite o essenziali nella purezza del design e delle pietre preziose. I modelli tra cui scegliere sono molti, in modo da poter essere indossati in ogni occasione, tutti i giorni o nei momenti speciali, per essere sempre perfette.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI