NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Damien Hirst firma l’Audi A1 all’asta a casa di Elton John

Damien Hirst firma l’Audi A1 all’asta a casa di Elton John

420

da in Arte, Aste, Beneficenza, Collezionismo, VIP, Audi, Damien-Hirst
Ultimo aggiornamento:

    audi a1

    E’ stata venduta ad una cifra incredibile e anche noi siamo rimasti stupiti considerando che si tratta di una Audi A1, vettura rispettabilissima ma certamente meno blasonata di altre, anche della stessa casa. Evidentemente in questo frangente hanno avuto buon gioco i nomi che stavano dietro questa asta benefica, Sir Elton John e Damien Hirst. Sono stati sborsati 420.000 euro per questa Audi rielaborata dal visionario artista britannico. L’Audi A1 era il pezzo forte della vendita svoltasi durante quello che, ormai, è diventato un appuntamento di riferimento per casa Elton John.

    Ogni anno, in questi tempi, il cantante insieme a David Furnish aprono le porte della loro vecchia casa a Windsor per accogliere ospiti e VIP da tutto il mondo. L’occasione è il “White Tie and Tiara Ball 2010”, evento ideato per raccogliere fondi per la Elton John AIDS Foundation del quale Audi è main sponsor da otto anni.

    “’Questo è l’oggetto più emozionante che abbiamo mai avuto in asta al Tie White’, ha detto Elton John. Damine Hirst ha dipinto la A1 personalmente presso il suo studio a Gloucestershire mettendoci tutto se stesso. La vettura è decisamente riconoscibile, con un largo uso di tutti i colori della tavolozza, con una predilezione per il rosa.

    Certo non una vettura “pret a porter” anche se parliamo di una berlina, per gli altri aspetti, del tutto normale. Quindi non è peregrino pensare che l’ acquirente la faccia sfrecciare sulle strade britanniche senza troppi problemi. Ma se queste vi sembran cifre, ricordiamo che in passato la manifestazione mise a segno dei colpi altrettanto da prima pagina, quando una Rolls-Royce fu battuta per oltre 1 milione di sterline.

    foto tratta da luxurylaunches.com

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteAsteBeneficenzaCollezionismoVIPAudiDamien-Hirst
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI