Damien Hirst: un teschio ricoperto di diamanti

Damien Hirst: un teschio ricoperto di diamanti

Damien Hirst è giunto in Italia con la sua ultima opera artistica: "For the love of God" è un teschio umano ricoperto da diamanti bianchi per un valore di 100 milioni di euro

da in Arte, Diamanti, In Evidenza, Damien-Hirst
Ultimo aggiornamento:

    damien hirst

    Damien Hirst è un artista inglese che ha deciso di esporre a Firenze la sua ultima creazione: un teschio umano ricoperto da 8.601 diamanti bianchi. Dopo aver presentato la sua ultima creazione a Londra e ad Amsterdam, ora Hirst ha scelto il capoluogo toscano come terza tappa del tour di presentazioni e il teschio resterà nella città fiorentina fino al prossimo primo maggio 2011.

    Damien Hirst è un artista molto particolare, come dimostra anche la sua ultima opera. Si tratta di un teschio, che le analisi al radiocarbonio hanno datato tra il 1720 e il 1810 e appartenente a un uomo, interamente ricoperto da diamanti bianchi. La creazione è stata valutata 100 milioni di euro, la cifra finora più alta per un’opera contemporanea. Il teschio è ricoperto da 8.601 diamanti purissimi.

    Al centro, inoltre, spicca una grande pietra preziosa di 50 carati. Per applicare ogni singola gemma sono occorsi a Hirst 18 mesi di lavoro e l’artista ha applicato ogni singola pietra preziosa a mano dopo aver fatto ricoprire il teschio col platino. L’opera d’arte è stata ribattezzata “For the love of God”.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteDiamantiIn EvidenzaDamien-Hirst Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI