Dammusi di lusso a Pantelleria, le location più esclusive e affascinanti [FOTO]

Dammusi di lusso a Pantelleria, le location più esclusive e affascinanti [FOTO]

Una selezione dei dammusi più belli dell'isola, per farvi assaporare l'atmosfera affascinante che solo queste costruzioni sanno donare

da in Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Mare, Vacanze di lusso, Viaggi, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    L’estate si avvicina, e nasce la voglia di una vacanza nelle location più esclusive e affascinanti. Un’idea? I dammusi di lusso a Pantelleria. Abitazioni di charme di origini arabe e tipiche dell’isola, hanno i muri in pietra, il tetto a cupola, porte e finestre piccole, i soffitti ad arco, il Jardinu con gli alberi da frutto, e sono sicuramente il luogo privilegiato per vivere il fascino di quest’isola nel Mediterraneo. My Luxury ha selezionato dammusi di lusso da affittare e da comprare, per una clientela esigente di alto livello che ricerca una location confortevole, affascinante ed elegante.

    Terrazza sull’Africa sorge sul promontorio di Scauri a picco sul mare, e gode quindi di albe e tramonti dal fascino tutto africano. Un dammuso per 6 persone accessoriato con tutti i comfort di un’abitazione classica con cucina, tre camere matrimoniali di cui due con bagno in camera e terrazzo esclusivo vista mare, soggiorno, ulteriore bagno, grande terrazza con cucina e barbecue, e per finire una stupenda piscina a sfioro con zona solarium.

    Dammuso Terrazza sull'Africa

    A poche centinaia di metri dal porticciolo di Scauri si trova il Dammuso Scirocco, che offre totale privacy perchè bene immerso in un grande e curato giardino. Arredato in elegante stile etnico dal sapore arabeggiante, ha tre grandi camere matrimoniali, due spaziosi bagni, un grande soggiorno, una cucina collegata con l’esterno, un’area living esterna con barbecue, solarium e piscina privata.

    Dammuso Scirocco

    Fra i dammusi più eleganti di Pantelleria, il dammuso Levante gode di una vista mozzafiato sull’arco dell’elefante e il faraglione di cala levante. Immerso fra palme, bouganvillee e vigne, può ospitare fino a 8 persone e si articola su più livelli e dove trovano spazio una camera con letto alla francese, tre camere matrimoniali, quattro bagni con doccia, cucina, area living, terrazza coperta e una piscina a sfioro con zona solarium.

    Dammuso Levante

    Per una vacanza di lusso in Sicilia, sulla costa ovest dell’isola, tra fichi d’india e bambù si erge il Dammuso Qamar, che tra due terrazzamenti ospita un corpo principale con cucina, cortile esterno con braciere, soggiorno, area pranzo, bagno con doccia in muratura, camera matrimoniale con terrazza.

    Adiacente al corpo principale si trova un’altra camera da letto matrimoniale con bagno privato, e una scala in pietra porta ad un’altra costruzione con letto francese, bagno con doccia e terrazza privata. Questa splendida proprietà per 5 persone ospita anche un’installazione d’arte contemporanea che viene rinnovata ogni anno e dedicata esclusivamente agli ospiti, e una meravigliosa piscina privata.

    Dammuso Qamar

    Per chi cerca invece una vacanza in un resort di lusso in Sicilia, ma è innamorato dei dammusi, lo Sikelia Luxury Hotel di Pantelleria di nuova apertura offre suite di lusso ospitate in antichi dammusi.

    Sikelia Luxury Hotel di Pantelleria

    Innamorati di Pantelleria e desiderosi di comprare un dammuso? Fra i più belli dell’isola, Dammuso Kania Piscina gode di una vista mozzafiato sul mare ed è immerso in un giardino roccioso fra palme, bougainvillee, ulivi e pini. 7000 mq con cucina doppia, tre camere matrimoniali, tre bagni, terrazze e una splendida piscina con vista mare rendono questa proprietà unica.

    Dammuso Kania Piscina

    753

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoImmobili Di LussoMareVacanze di lussoViaggiVille di lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI