Debutto a Dubai per il primo iPad3 in oro 24 carati

Debutto a Dubai per il primo iPad3 in oro 24 carati

Attesa per il debutto a Dubai del primo iPad3 in oro a 24 carati realizzato dalla GOLD and Co per il mercato degli Emirati Arabi: al costo di 4

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    ipad3 oro

    Attesa a Dubai per il primo iPad3 in oro a 24 carati. La creazione è opera della GOLD and Co, azienda londinese specializzata nella personalizzazione di gadget e accessori tecnologici. Il primo esemplare sarà messo in vendita la prossima settimana presso la gioielleria Damas all’interno del Dubai Mall al prezzo di circa 4.559 dollari: svelato ai ricchi clienti del Medio Oriente circa un mese fa, ora l’iPad in oro è pronto a fare il suo ingresso ufficiale nei negozi degli Emirati Arabi per la gioia dei tanti miliardari della zona che hanno già ordinato i loro tablet in oro massiccio.

    Per il primo iPad in oro, che reca anche l’incisione “World First 24kt Gold Plated iPad3 001”, si è deciso di organizzare un’asta i cui fondi andranno in beneficenza.

    Come tutti i telefoni di lusso o le versioni preziose dei tablet e computer, anche in questo caso si tratta di un’edizione limitata.

    Sono stati infatti realizzati solo 250 esemplari destinati al mercato degli Emirati Arabi: un numero elevato per un iPad in oro, ma non per la zona del Golfo, come non ha mancato di sottolineare Amjad Ali, direttore esecutivo della società GOLD and Co.

    La regione del Golfo è uno dei nostri più grandi mercati. Qui possiamo vendere 250 iPad in oro senza nessun problema”, ha spiegato.

    In effetti già lo scorso anno le vendite dell’iPad 2 in oro sono andate più che bene, con i pezzi esauruti in breve tempo.

    Ora tutta l’attesa è per la nuova edizione del tablet della Apple di cui sono già arrivate numerose richieste da parte dei ricchi clienti del Medio Oriente.

    Il primo dunque sarà venduto all’asta, anche se ancora non ci sono dettagli sulla data: gli altri saranno disponibili a breve nelle gioiellerie Damas degli Emirati Arabi.

    Sembra strano andare a comprare un accessorio tecnologico in una gioielleria, ma il valore e i materiali dell’iPad3 ne giustificano il luogo: oltre al rivestimento in oro a 24 carati, il tablet è accompagnato da una scatola di legno decorata a mano.

    Non è certo il primo caso di accessorio tecnologico ad alto tasso di lusso: ne abbiamo visti di ogni modello, tra versioni davvero esagerate a quelle più sobrie ma non per questo meno lussuose.

    Anche per gli accessori c’è solo l’imbarazzo della scelta, in particolare per le cover su cui si sono sbizzarriti gli artisti più stravaganti come le grandi case di moda.

    Vista la propensione al lusso e all’eccesso dei miliardari mediorientali possiamo essere certi che i 250 iPad in oro troveranno acquirenti senza problemi: d’altra parte più che un tablet è davvero un gioiello.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI