Speciale Natale

Decorazioni natalizie da esterno per rendere unica la tua casa [FOTO]

Decorazioni natalizie da esterno per rendere unica la tua casa [FOTO]

Il Natale è alle porte, e oltre a rendere speciale la casa con decorazioni chic ed eleganti, perchè non decorare anche il giardino e il balcone?

da in Accessori casa, Case Di Lusso, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Durante le festività natalizie non c’è nulla di meglio di utilizzare le decorazioni natalizie da esterno per addobbare lo spazio outdoor rendendolo più accogliente, curato e ricco di stile. Possiamo affidarci a luci, candele, addobbi, lanterne, piante e fiori, che ci permetteranno di stupire chi avrà modo di vedere il giardino, il terrazzo, il patio o anche semplicemente il davanzale della nostra finestra.

    Grazie alle decorazioni natalizie da esterno si può donare carattere e personalità anche alo spazio fuori dalla casa. Fra gli addobbi più utilizzati, le luci di Natale permettono di decorare e illuminare l’esterno dell’abitazione in maniera esteticamente gradevole grazie allo scintillio leggero durante il giorno, e la magia dei giochi delle luci quando cala il buio. Le decorazioni luminose da esterno sono infatti in grado di rendere l’ingresso, il giardino, il terrazzo o qualsiasi altro luogo all’aperto più bello e accogliente. Di colore bianco, blu, rosso, oro o verde, le catene luminose danno la possibilità di creare giochi di riflessi con tante opportunità a disposizione. Arrotolate sulle ringhiere o sui corrimani, utilizzate per completare le ghirlande appese alla porta di ingresso, appoggiate sui rami dell’albero più bello del giardino, garantiscono una resa estetica ottimale.

    Decorazioni natalizie da esterno

    E per ottenere un effetto suggestivo potete scegliere i fili luminosi che riproducono l’effetto nevicata, da appendere ai rami degli alberi o al tetto, e che si illumineranno in sequenza dall’alto verso il basso creando una piacevole e rilassante illusione ottica.

    Se avete spazio, perchè non pensare di addobbare l’albero di Natale utilizzando un abete vero, oppure scegliendo un altro tipo di albero? Si possono utilizzare fili di luci da arrotolare al tronco a spirale e poi utilizzare le medesime palline decorative da interno per arricchire i rami.

    Decorazioni natalizie da esterno

    Un’idea meravigliosa per chi è dotato di pollice verde? Perchè non provare a decorare il giardino o il terrazzo utilizzando le piante di Natale come il pungitopo con le sue bellissime bacche rosse e le foglie foglie verdissime, la stella di natale rossa o bianca, l’agrifoglio dalle eleganti foglie screziate di bianco e le bacche rosse, i candidi ciclamini bianchi, o il mirtillo rosso. Si possono creare delle bordure direttamente in terra, oppure appoggiare i vasi sui gradini di ingresso, o appendendoli al parapetto del terrazzo, decorando i vasi con grandi fiocchi rossi.

    Decorazioni natalizie da esterno

    Molto suggestiva è poi l’atmosfera natalizia magica che possono creare le candele protette da contenitori a prova di pioggia e neve, come le lanterne, da appoggiare a terra per segnare il camminamento verso casa o da appendere ai rami delle piante, che diventano ricche di fascino se riempite di sassolini piccoli bianchi e adornate da grandi fiocchi del colore più in linea con la vostra casa.
    Ma per un natale davvero di lusso, per la porta d’ingresso potreste scegliere la corona di Natale con rubini e diamanti nata dalla collaborazione tra VeryFirstTo e 77 Diamonds.

    622

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaCase Di LussoNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI