Speciale Natale

Delfina Delettrez Fendi, i suoi gioielli incantano le star internazionali [FOTO]

Delfina Delettrez Fendi, i suoi gioielli incantano le star internazionali [FOTO]

I gioielli di Delfina Delettrez Fendi che hanno conquistato le star internazionali, le creazioni della designer che unisce lusso, creatività e fantasia per preziosi unici

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Delfina Delettrez Fendi Gioielli – I gioielli di Delfina Delettrez Fendi hanno incantato le star internazionali e non solo. Quarta generazione della famiglia Fendi, la designer firma creazioni uniche e preziose, in cui l’estro, la creatività e l’arte si fondono con oro e pietre preziose, accanto a materiali organici lavorati in maniera sublime. I suoi gioielli raccontano la sua storia, i suoi sogni, i suoi viaggi e le sue esperienze, sublimandoli in creazioni orafe di grande bellezza. Dai temi iconici come l’occhio alle forme più forti, anche insolite, le collezioni di gioielli Delfina Delettrez Fendi sono un universo prezioso tutto da scoprire.

    L’esordio di Delfina Delettrez risale al 2007, quando presenta la sua prima collezione di gioielli: da allora la designer è diventata un punto di riferimento per gli appassionati e le star che spesso sfoggiano le sue creazioni.

    A rendere unici i suoi gioielli è un mix perfetto di creatività, artigianalità e lusso. Dopo una formazione accademica incentrata sulla storia del costume e un tirocinio presso l’ufficio stile di Chanel a Parigi, Delfina si avvicina al mondo dell’arte orafa, specializzandosi sul design del gioiello.

    Altre maison hanno saputo coniugare arte orafa e pelletteria, come nelle linee Salvatore Ferragamo Jewels: quello di Delfina è però un percorso molto personale, nato dalla passione per i materiali preziosi e le pietre che vengono accostati con sapienza e fantasia per dare forma ai sogni, alle esperienze, al passato e al presente.

    Tra i materiali spiccano ovviamente l’oro, l’argento, le pietre preziose come le perle barocche, i diamanti neri, accanto ad altri materiali che difficilmente vengono associati al mondo del gioiello come il ferro, il rame, il marmo toscano dalle cave di Massa Carrara, la ceramica di Capodimonte, i legni esotici, il vetro, il cristallo e la resina.

    La design sa giocare i diversi materiali in una combinazione che esalta le forme: i metalli bruniti per esempio le permettono di sottolineare ed esaltare i colori degli smalti, per gioielli dalle forme insolite, fresche e sorprendenti.

    Tra i temi icona di Delfina Delettrez Fendi c’è l’occhio, che ricorre in molte sue creazioni, e che la designer ha unito a un simbolo della maison Fendi come la pelliccia per creare Furrytale. La prima collezione nata dall’inedita collaborazione con la griffe di famiglia, esalta l’approccio artistico di Delfina e la tradizione di Fendi che ha saputo portare il suo tocco unico in ogni nuova collezione.

    Come nella linea di orologi Crazy Carats, i materiali preziosi incontrano la pelliccia per una linea jewelry unica. Per scoprire i gioielli di Delfina Delettrez Fendi, vi rimandiamo alla nostra gallery: ne sarete conquistati.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI