Speciale Natale

Desert Nomad House, design e lusso per la villa immersa nel deserto [FOTO]

Desert Nomad House, design e lusso per la villa immersa nel deserto [FOTO]

Nel cuore del deserto in Arizona la Desert Nomad House, la villa di lusso che unisce stile e design minimalista con la passione per la natura: un concetto di architettura in grado di compenetrare interno ed esterno

da
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono luoghi dove non ci si aspetterebbe di trovare una casa di lusso, come il deserto. Invece la Desert Nomad House si trova in uno dei luoghi più aridi degli Stati Uniti, in Arizona, in una zona dalla natura selvaggia ai piedi delle Tucson Mountain e il Saguaro National Monument Park ed è una vera villa di lusso dove il design la fa da padrone assoluto. La villa è opera dell’architetto Rick Joy ed è un inno al minimalismo chic, dove è il paesaggio naturale il vero protagonista. Dimenticate ambienti sfarzosi e arredi grandiosi: qui è il deserto la vera attrattiva ed è il fulcro di tutta la costruzione, modulata in tre distinte strutture in acciaio e vetro che permette di gustare la bellezza del luogo in ogni momento.

    Quando pensiamo a case di lusso, il più delle volte immaginiamo ville grandiose, da sette, otto o più camere da letto, in località frequentate dal jet set internazionale, nel cuore delle più grandi metropoli del mondo. In realtà sono numerosi gli esempi di abitazioni esclusive che eludono i soliti canoni.

    Molte sono le ville a firma dei migliori architetti del mondo che puntano su un design contemporaneo dove il lusso è nascosto nelle forme geometriche e lineari, nell’uso di materiali pregiati come di quelli di recupero che prendono nuova vita. Ciò che rende uniche queste abitazioni è la compenetrazione tra interni ed esterni, spazi ampi e multifunzionali che siano in grado di garantire un alto tenore di vita in ogni circostanza.

    La Desert House Nomad nasce allo scopo di vivere il deserto dell’Arizona come parte integrante dell’abitazione che diventa un elemento essenziale del paesaggio. La casa non è un blocco unico, ma tre diverse strutture in acciaio e vetro, una per la camera da letto e un bagno di 157 mq, una per la zona lavoro con ufficio di 71 mq e la terza come cucina e zona living di 246 mq.

    Interni e arredi sono ispirati al design contemporaneo con linee essenziali e uso di colori naturali con enormi finestre che si aprono sulla natura circostante. Il tutto nel cuore del deserto, a chilometri di distanza da Tucson e dagli altri agglomerati urbani: solo voi, il soffio del vento e un cielo stellato unico a rischiare le notti.

    La villa è attualmente in vendita per 975mila dollari, ma è possibile affittarla per una notte a 400 dollari o per un mese a 8mila dollari. La Desert House Nomad potrebbe essere la soluzione perfetta se cercate una fuga dalla realtà e dallo stress, un vero rifugio a contatto con la natura e con le bellezze del deserto.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI