Speciale Natale

Design: Etro Home Collection 2010

Design: Etro Home Collection 2010

Un ritorno alla tradizione per una Home collection di qualità ed eleganza

da in Accessori, Arredamento, Boutique di lusso, Design, Interior design, Marchi di Lusso, Pelletteria, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Un ritorno alla tradizione per una Home collection di qualità ed eleganza. Si presenta così la nuova collezione per la casa di Etro, noto marchio italiano che da 40 anni produce tessuti ed arredamento apprezzati in tutto il mondo. Divisa in 4 ispirazioni, la Etro Home Collection di quest’anno propone trapunte, cuscini, plaid e biancheria. La linea Angers ripete l’atmosfera romantica del Settecento, mentre Kanpur inneggia alla seta e al cachemire a tinte vivaci. India e Mediterraneo assieme, per Jalor, con i toni metropolitani dell’avorio, del rosso aranciato e delle righe policrome. L’Ortigia infine s’ispira ai colori accesi del sud dell’Italia, rosa, verde, menta, salvia fino al clorofilla.

    Ma non bastano i colori, bisogna saperli accostare con gusto. E in questo Etro è il prima fila. Sfogliando “letteralmente” il catalogo 2010 si ha una sensazione di piacere. L’esatto matrimonio cromatico fra le diverse componenti, siano esse trapunte, o cuscini fino alla biancheria, colpisce l’occhio al primo colpo.

    Un triclinio che dall’arancio passa ai colori tenui verde e beige, arricchito con cuscini decorati, ci porta alla memoria ai salotti aristocratici di un tempo.

    I tessuti vivono e si concentrano sulla natura nella camera da letto, il cashmere fatto arrivare dall’India, si mescola dal bianco ai colori pastello, in un turbine di disegni che ricordano i quadri degli impressionisti. Tinte decise per un accappatoio viola, orlato con fantasie pastello, si accompagna ad un set di asciugamani che si richiamano l’un altro a livello cromatico.

    Tonalità acide e abbinamenti volutamente “forti”, interpretati da prezioso cachemere, abbelliscono un semplice muro adibito per l’occasione a “divano di pietra”.

    Per finire a fare un picnic avvolti da colori che ricordano il rosso delle fragole, il giallo dei limoni di Sicilia, all’arancio degli agrumi; per addormentarsi all’ombra di un ulivo.

    Foto tratte da www.luxuryonline.it

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoBoutique di lussoDesignInterior designMarchi di LussoPelletteriaSalone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI