Design, gli scacchi di lusso di Gelman

Design, gli scacchi di lusso di Gelman

Il gioco degli scacchi è sempre stato il passatempo della gente ricca, niente di più affascinante di una bella tabella per gli scacchi, e quelle di Alexander Gelman sono decisamente preziose

da in Collezionismo, Curiosità, Design, Giochi di Lusso, Limited Edition
Ultimo aggiornamento:

    Ho sempre pensato che gli scacchi fossero un gioco da ricchi signori e in un certo senso le lussuose edizioni di questo tavolo da gioco confermano questa mia idea. Non è certamente la prima volta che ci occupiamo di scacchiere molto esclusive ma questa volta si tratta di qualcosa di particolare.

    Si tratta, come potete ben immaginare, di una edizione limitata in versione che riscuoterà un certo interesse tra gli appassionati e i collezionisti. L’autore di questa meraviglia è Alexander Gelman un designer di New York che ha realizzato questo set di scacchi in quattro differenti versioni che si ispirano tutte all’artigianato giapponese.

    Voglio che questo set vi appassioni agli scacchi, così come mi sono appassionato io“, ha detto Gelman ai colleghi newyorkesi.

    New York è probabilmente la città più veloce, dove il tempo è veramente prezioso, ma proprio osservare questi pezzi, e pensare che qualcuno trova il tempo per farli e lavorarli artigianalmente al 100%, è una buona cosa per i newyorkesi, che potranno pensare ad un modo alternativo di vedere la vita“.

    II set di scacchi è in mostra al Fellissimo Design House nel cuore di Manhattan, e sarà disponibile solo su richiesta ad un prezzo che varia dagli 80.000 a i 123.600 dollari, a seconda della lavorazione. Un regalo di Natale perfetto per veri collezionisti.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezionismoCuriositàDesignGiochi di LussoLimited Edition
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI