Design: la casa bio eco-compatibile di Karim Rashid

Design: la casa bio eco-compatibile di Karim Rashid

Un concetto di abitare nuovo, versatile e sensoriale

da in Accessori, Arredamento, Design, Ecologia, Fiere Di Lusso, Interior design, Lifestyle, Milano, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Un concetto di abitare nuovo, versatile e sensoriale. È questa l’ultima frontiera dell’arte di arredare che è uscita dalla Milano Design Week. Precisamente con l’inaugurazione del progetto realizzato dal noto designer Karim Rashid in collaborazione con DuPont Corion. Denominato “Smart-ologic Corion living“, si tratta di un progetto in cui tutte le zone della casa, dalla cucina al soggiorno, alla camera da letto, compreso il giardino, sono realizzate con componenti bio-eco-compatibili. Un modo per far capire al pubblico lo sforzo che l’azienda ha intrapreso verso una riduzione sensibile del proprio impatto ambientale.

    Sostenibilità che non esclude l’innovazione di prodotto. Lo “Smart-ologic” segna il debutto delle superfici al quarzo Zodiaq DuPont usate per realizzare alcuni mobili della casa.

    Tutte le soluzioni proposte dispongono di decorazioni esclusive.

    Ma il pezzo di arredamento che si differenzia è la “panchina di Eko“, una soluzione di posti a sedere all’aperto che possono incorporare un sistema automatico per la raccolta di acqua piovana, usata per irrigare in modo automatico un verde manto d’erba che può essere piantato in una delle curve ondulate della seduta.

    “Questo progetto – confida Rashid – mi ha dato l’opportunità di progettare un concetto di casa olistica, una metafora di come i materiali, le tecnologie, l’arredamento e lo spazio possono lavorare insieme per migliorare la nostra psiche per condurci una vita migliore permettendoci di ridurre l’impronta ambientale delle nostre scelte e azioni quotidiane”.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoDesignEcologiaFiere Di LussoInterior designLifestyleMilanoSalone Del Mobile 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 11:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI