Design: le nuove Mademoiselle di Moschino by Kartell

In occasione della Settimana della Moda a Milano il celebre marchio di design Kartell ha presentato la nuova linea di Mademoiselle, la celebre poltroncina, che per l'occasione è stata costumizzata da Moschino

da , il

    Mademoiselle Moschino

    Manca poco alla settimana della moda di Milano, che coinvolgerà la città dal 22 al 28 settembre, e proprio per celebrarla ecco che Kartell, famosa azienda d’arredamento, propone la nuova versione della poltroncina Mademoiselle costumizzata da Moschino. Tre differenti versioni create in collaborazione con uno dei marchi più divertenti del panorama italiano, una linea nata all’interno del progetto “Mademoiselle à la mode”, una bella iniziativa ideata da Kartell che vede la partecipazioni di molti noti stilisti, nazionali e non, che negli anni hanno “vestito” la celebre poltroncina.

    Così, dopo aver creato assieme delle bellissime e coloratissime ballerine in gomma, ecco che ora Moschino presenta la sua nuova versione di Mademoiselle che comprendono tre differenti fantasie con cui la celebre sedia è stata “vestita”: Sketches, realizzata con patchwork di immagini disegnate da Franco Moschino; Margherite, che presenta un allegro tappeto di margherite che vanno a sfumare sullo schienale; Balck Hearts, una rivisitazione della stampa simbolo marchio che vede cuori su sfondo nero. Tutte e 3 i modelli saranno disponibili con la struttura o in nero lucido oppure nella versione classica della Kartell trasparente.

    Alle tre si va ad aggiungere una quarta sedia che verrà realizzata in edizione limitata e che sarà in vendita solo su Yoox.com e sul sito dell’azienda: si tratta della versione in rosso della Black Hearts, di cui saranno disponibili solo 50 pezzi. L’idea di costumizzare la Mademoiselle è nata nel 2007 quando assieme al Mademoiselle à la mode, un progetto che ha coinvolto moltissime stilisti. Ma, oltre a questo progetto, Kartell ha sempre realizzato collezioni assieme ai più grandi brand italiani e internazionali, come la linea per la casa creata assieme a Blumarine e presentata al Salone del Mobile nel 2009.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati