Diamanti e pelliccia di ermellino per la cover da pc

Diamanti e pelliccia di ermellino per la cover da pc

Più di 8mila diamanti e un bordo di pelliccia di ermellino siberiano: sono le caratteristiche della cover per laptop più costosa al mondo, venduta al prezzo di 11 milioni di dollari

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    cover pc diamanti pelliccia

    Può una cover per laptop essere più preziosa dello stesso pc che contiene? Certo, soprattutto se è letteralmente tempestata di diamanti e ha il bordo in pelliccia. La Diamond Laptop Sleeve è proprio così, una cover per notebook creata dall’azienda olandese CoverBee dal costo stratosferico di 11 milioni di dollari. Sì, avete letto bene: undici milioni di dollari per una cover. Il motivo di questo prezzo t è nella scelta dei materiali: 8.800 diamanti a taglio tondo che ricoprono tutta la superficie e un bordo di pelliccia di ermellino di Siberia, una scelta fatta per evitare di graffiare il pc ogni volta che si estrae.

    Che il mondo della tecnologia abbia sposato il settore del lusso è già noto. Le migliori marche al mondo, comprese quelle dell’alta moda, hanno creato cover per gli strumenti tecnologici di ultima generazione, soprattutto per i prodotti del mondo Apple.

    Così abbiamo visto la cover per iPhone in oro, diamanti e titanio, ma anche quella in oro a 24 carati, fino a quelle più glamour firmate Louis Vuitton o Dolce & Gabbana.

    La scelta di guardare anche a questo settore per le aziende del lusso è più che dovuta, vista la grane espansione dei nuovi strumenti tecnologici, smartphone e laptop su tutti.

    Da questa “necessità” è partita anche CoverBee che ha voluto esagerare, creando la custodia in assoluto più lussuosa e costosa al mondo.

    La scelta dei diamanti è dunque naturale: poche pietre hanno un fascino senza tempo come il diamante. Così la decisione di tempestare la cover con un numero altissimo di pietre preziose, 8.00 che donano un aspetto magnificente alla custodia.

    Con l’uso dei diamanti però si è posto il problema di non graffiare il notebook: la soluzione è stato il bordo di pelliccia di ermellino della Siberia. Per gli amanti degli animali, dalla CoverBee assicurano di aver utilizzato solo pelli di animali morti naturalmente. Non è tutto però.

    Visto il costo l’azienda ha organizzato anche una consegna speciale, attuata da una società di sicurezza, la Secure Logistics, che di norma trasporta i lingotti d’oro per la Banca Federale Svizzera.

    A spiegare la creazione di questa cover eccezionale è stato Peter van Soldt, CEO di CoverBee. “Siamo un po’ pazzi, è vero, ma solo grazie a questo atteggiamento mentale possiamo progettare prodotti brillanti e nuovi” ha ammesso.

    La nostra esperienza ci dimostra che più il prodotto è stravagante, più è probabile che ci sia qualcuno disposto a comprarlo”. Di certo diventerà l’oggetto del desiderio tra i collezionisti, anche se al momento solo uno potrà mettere mano al portafoglio e comprarlo.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI