Diamanti: gli anelli di fidanzamento più costosi del mondo

Diamanti: gli anelli di fidanzamento più costosi del mondo

Gli anelli di fidanzamento più cari al mondo

Avere l’anello di fidanzamento al dito è il sogno di molte donne: è un sigillo ufficiale, una conferma dei sentimenti che si provano per l’altra persona. E, per qualcuno, è l’occasione per sfoggiare un bellissimo diamante dal valore inestimabile. Nella storia, soprattutto tra i vip, sono molti gli anelli di fidanzamento che hanno sfiorato cifre esorbitanti e che sono stati fieramente sfoggiati dalle star o dalle principesse di tutto il mondo.
Ecco quindi una classifica degli anelli più cari:

  • Paris Hilton
  • Melania Knauss
  • Jackie O'
  • Catherine Zeta Jones

• Il primo posto spetta alla prezzemolina Paris Hilton la quale si è fatta spesso fotografare durante l’estate di due anni fa quando la Hilton era fidanzata con Benji Madden. Il giovane aveva regalato alla ricca ereditiera un anello con un diamante di 24 carati del valore di 4.7 milioni di dollari che, a storia conclusa, la Hilton si è tenuta come ricordo.

• Il secondo posto spetta a Melanie Knauss, sconosciuta ai più se non si aggiunge che è la moglie di Donald Trump. Quando i due si sono fidanzati nel 2004, il ricco magnate regalò alla futura sposa un solitario il cui diamante era di 15 carati. Il valore del prezioso anello è di 3 milioni di dollari e, per un certo periodo, è stato l’anello di fidanzamento più costoso della storia.

• E non poteva certo mancare l’anello che Onassis regalò a Jackie O’ prima delle loro nozze, dopo essere stata Firs Lady accanto al presidente Kennedy. Il prezioso solitario era in platino sormontato da un diamante di 40 carati; l’anello fu messo all’asta nel 1996 quando fu battuto per 2,6 milioni di dollari.

• Più o meno dello stesso valore è il bellissimo anello che l’attore Michael Douglas donò alla moglie Catherine Zeta Jones quando gli chiese di sposarlo. Si tratta di un bellissimo e antico anello tempestato di diamanti del valore di 2 milioni di dollari.

Un milione e mezzo di dollari è invece la cifra che Tom Cruise spese per Katie Holmes. I due si sono sposati in Italia, fuori Roma, e il bell’attore americano aveva regalato alla sua futura moglie un bellissimo solitario con un diamante dal taglio ovale, in stile edoardiano, sormontato su una sottile montatura in platino.

• All’epoca del loro fidanzamento, Ben Affleck regalò un bellissimo anello di fidanzamento a Jennifer Lopez per sigillare il loro amore. L’anello era di Harry Winston ed era sormontato da un diamante rosa di 6.1 carati del valore di 1.2 milioni di dollari.

• E concludiamo la carrellata col Principe Carlo d’Inghilterra. Quando lui e Camilla Parker Bowles ufficializzarono la loro relazione e lui le chiese di sposarla, si inginocchiò dandole un anello del valore di un milione di dollari: l’anello, degli anni ’50, ha al centro un diamante di taglio quadrato ed è circondato da altri due laterali di forma rettangolare.

561

Fonte | Technorati

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 15/10/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento