Diamanti neri per lo smalto più prezioso al mondo

Diamanti neri per lo smalto più prezioso al mondo

Da Azature, gioielleria di base a Los Angeles, arriva lo smalto più costoso al mondo, il Black Diamond Nail Polish con diamanti neri, che nella versione da 267 carati, ha un costo di 250mila dollari

da
Ultimo aggiornamento:

    Azature smalto

    Unghie sempre più protagoniste nel make up di lusso con la creazione di smalti sempre più preziosi. Questa volta è un gioielliere a cimentarsi nella creazione di uno smalto che al momento diventa anche il più costoso al mondo: Azature, gioielleria di base a Los Angeles ha creato uno smalto con diamanti neri che, nella sua versione unica ed esclusiva, prodotta in una sola boccetta, ne contiene un totale di 267 carati. Il costo del Black Diamond Nail Polish è di 250mila dollari: una confezione di design che richiama la forma di un diamante per un make up più che lussuoso.

    Nel settore della cosmesi si incontrano molto spesso prodotti speciali ed esclusivi. Questo perché dedicarsi a se stesse e alla propria bellezza e benessere è già di per sé un piccolo lusso, quale che sia il trattamento o il prodotto che viene utilizzato.

    Le maggiori case produttrici sono poi molto attente a soddisfare le richieste di un mercato in espansione dove non basta più una qualità elevata nei componenti, ma si cerca quel tocco in più.

    In particolare la manicure sta riscoprendo nuove potenzialità grazie alla creazione di prodotti ad hoc che rendono le unghie vere protagoniste, anche sui tappeti rossi più importanti.

    Lo abbiamo visto nel caso dello smalto “Amor 24”, creato dalla Red Carpet Manicure: un gel che si applica molto più facilmente e con una maggior durata, a detta degli ideatori, che è stato scelto dalla pop star Rihanna per i Grammy Awards nella versione con vere scaglie di oro anticato, al costo di 5mila dollari la boccetta.

    Di norma è infatti l’oro il materiale prezioso più utilizzato in questo campo: anche lo smalto firmato Opi “The Man with the Golden Gun” è realizzato con vere foglie d’oro a 18 carati. L’attesa per la versione dorata sarà un po’ più lunga del previsto, visto che sarà lanciato il prossimo ottobre in occasione dell’arrivo nelle sale cinematografiche dell’ultimo film della saga di James Bond, “Skyfall”.

    Per il Black Diamond Nail Polish bisognerà attendere meno: lo smalto sarà in vendita da fine agosto, solo presso lo store Fred Segal di Los Angeles, ma, per la versione extralusso da 250mila dollari e 267 carati di diamanti neri, bisognerà affrettarsi, visto che ne esiste un solo esemplare.

    La caratteristica che lo rende unico è la scelta di usare diamanti neri: il proprietario della gioielleria Azature ha voluto “giocare” con un gioiello che negli ultimi tempi è diventato un grande protagonista dell’alta gioielleria.

    Da qui l’idea di usarlo per dare un tocco di classe e glamour da sfoggiare ogni giorno su una perfetta manicure: la produzione standard prevede boccette più alla portata di tutte che contengono ognuna un diamante nero da un carato con un costo di 25 dollari.

    Per il lancio però è stato creato anche la versione unica più preziosa e un costo davvero per pochi. Possiamo scommettere che qualche star prima o poi comparirà su un red carpet con unghie davvero esclusive.

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI