Speciale Natale

Diamanti neri tennis, i bracciali più belli per uomo e donna [FOTO]

Diamanti neri tennis, i bracciali più belli per uomo e donna [FOTO]

I diamanti neri e i bracciali tennis più classici che da gioielli iconici per l'uomo si confermano gioielli perfetti anche per le donne nei modelli più classici e in quelli di design

da in Bracciali di lusso, Bracciali uomo, Diamanti, Gioielli, Gioielli da uomo
Ultimo aggiornamento:

    I diamanti neri sono la pietra ideale per i bracciali tennis, gioielli classici che possono essere indossati sia dagli uomini sia dalle donne. Il modello lineare, che vede una fila di piccoli diamanti a cingere il polso, trova nelle pietre nere una materia prima perfetta, ideale a creare modelli eleganti, da portare con ogni look. Le migliori maison dell’alta gioielleria hanno dedicato ai diamanti neri e ai bracciali tennis molte collezioni, con pezzi che ormai sono diventati icone, soprattutto per gli uomini che, rispetto alle donne, hanno una scelta più limitata in fatto di gioielli.

    I diamanti neri sono tra le pietre più usate per i gioielli da uomo. Anelli, bracciali, gemelli e pendenti usano le pietre più scure per dare una veste più mascolina ai gioielli, lasciando per lo più i diamanti bianchi alle donne. I bracciali tennis con diamanti classici sono un must tra i gioielli da donna, mentre per la versione maschile sono i diamanti neri le pietre perfette.

    Se tradizionalmente il diamante è simbolo di purezza e luce, i diamanti neri hanno conquistato un posto importante nella gioielleria per le caratteristiche opposte: il nero assoluto, su cui la luce rimbalza, senza lasciarsi penetrare, diventa la pietra per gioielli sensuali e misteriosi, ideali per i modelli da uomo.

    Questo non toglie che anche le donne possano indossare gioielli con diamanti neri, ma la tradizione predilige lasciare al gentil sesso le pietre più brillanti. I tennis con diamanti neri diventano così un gioielli pensato per l’uomo che, per il suo fascino e mistero, può essere indossato anche da una donna senza paura di sbagliare.

    Damiani ha creato bracciali tennis con diamanti neri perfettamente unisex, giocando con i colori e gli spazi per realizzare modelli ogni volta diversi. L’oro bianco si incontra con le pietre nere e colorate nelle creazioni Damiani come nella collezione Italia dove al centro una parte della fila è composta da zaffiri e rubini, spezzando il nero dei diamanti.

    Un altro nome importante della gioielleria made in Italy è Salvini che propone molti modelli di tennis in diamanti neri, anche con design che escono dai canoni tradizionali e mischiano oro e corda per i modelli più sportivi. I designer di gioielli che si rifanno alla cultura orafa italiana hanno ideato vari bracciali tennis con diamanti neri di diversa caratura e grandezza, abbinati ad altre pietre preziose, sia in oro bianco sia in argento. Un grande classico che da gioiello da uomo è ormai un pezzo unisex.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bracciali di lussoBracciali uomoDiamantiGioielliGioielli da uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI