Diamanti preziosi per la torta da più di un milione di dollari creata in Giappone

Diamanti preziosi per la torta da più di un milione di dollari creata in Giappone

223 diamanti per decorare una torta speciale creata da un pasticcere di Tokyo che ha realizzato la torta più costosa del mondo per un costo totale di 1

da in Diamanti, Food & Drink, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    torta diamanti

    Zucchero, farina, uova e diamanti: sono gli speciali ingredienti che compongono una torta di extralusso, realizzata da un pasticcere di Tokyo, Giappone, per un costo totale che supera il milione di dollari. Dopo un mese di progettazione e fervido lavoro, la torta è stata terminata e ha raggiunto la cifra totale di 1.65 milioni di dollari, un record per il mondo della pasticceria. A rendere così costoso lo speciale dessert non sono ingredienti rari o particolari, ma ben 223 diamanti usati per la decorazione finale che rendono il dolce un vero capolavoro dolciario.

    Di torte da prezzi record ne abbiamo già parlato, anche grazie all’uso di oro commestibile che rende unica ogni creazione dolciaria in tutto il mondo.

    La particolarità di questa torta, di cui non si conosce il destinatario, è che è stata realizzata con ingrendienti semplici, quasi comuni, rivestiti dalle pietre preziose più belle, i diamanti.

    Le pietre preziose trovano così un nuovo utilizzo tutto particolare, quando vengono accostate ad alcune delizie del palato, come nel caso del gelato con zaffiro creato per le imminenti nozze reali.

    Resta solo da stabilire se la torta ai diamanti abbia stabilito il record della “torta più costosa al mondo“: di certo i fortunati commensali dovranno stare attenti alle preziose decorazioni, se non vogliono ingoiare una piccola fortuna in diamanti.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiamantiFood & DrinkGioielli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI