Speciale Natale

Diamanti sulle gomme Cooper per i primi 30 anni in Formula 3

Diamanti sulle gomme Cooper per i primi 30 anni in Formula 3

Cooper ha realizzato uno speciale treno di gomme con diamanti e Swarovski per celebrare l'anniversario dei trent'anni come fornitore ufficiale del campionato British Formula 3, giunto al 60° anno

da in Accessori sport, Curiosità, Diamanti, Limited Edition, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Diamanti su un treno speciale di gomme Cooper per celebrare i primi trent’anni di partecipazione alla British Formula 3. È la richiesta che l’azienda, fornitrice ufficiale di pneumatici per le gare nella categoria in Inghilterra, ha chiesto alla London Jewellers FK Diamonds per festeggiare lo speciale anniversario. Sulle gomme tutte le lettere che compongono il logo Cooper sono state ricoperte di diamanti e cristalli Swarovski, attaccati con una speciale colla uno per uno fino a completare tutta la scritta.

    Di norma diamanti e pietre preziose si usano per rendere esclusivi oggetti di uso comune, facili da portare con sé, o per impreziosire complementi d’arredo.

    In questo caso è stato necessario un lungo e attento lavoro da parte dei gioiellieri che hanno lavorato anche sulla tenuta delle splendide pietre preziose.

    Lo speciale treno di gomme è stato infatti montato sulla vettura Carlin del pilota Rupert Svendsen-Cook per un giro di pista celebrativo.

    Alla bellezza e perfezione, i diamanti uniscono un valore simbolico molto importante che sottolinea l’importanza del momento che si vuole festeggiare.

    É stato proprio il significato di queste pietre preziose a spingere Cooper a utilizzarle per celebrare il traguardo dei trent’anni in Formula 3, come ha spiegato Julian Baldwin, direttore di Cooper Europa.

    La Formula 3 è presente in Grand Bretagna da sessant’anni e l’anniversario di diamante è un momento importante per il campionato. Con questo piccolo gesto, siamo orgogliosi di festeggiare il nostro rapporto duraturo con uno dei campionati più importanti del mondo”.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sportCuriositàDiamantiLimited EditionMotori di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI