Speciale Natale

Diamanti: un raro diamante da 3.24 milioni di dollari

Diamanti: un raro diamante da 3.24 milioni di dollari

Christie's metterà all'asta il prossimo 29 novembre a Hong Kong un anello sormontato da un diamante taglio marquise, molto raro, per un valore di 3,24 milioni di dollari

da in Diamanti, Gioielli, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    anello diamanti

    Christie’s metterà all’asta il prossimo 29 novembre a Hong Kong un elegante quanto lussuosissimo anello con diamante rarissimo taglio marquise da 16.72 carati. La montatura è in platino ed è arricchita da un altro giro di diamanti, taglio brillante, più piccoli. Il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 3.24 milioni di dollari e l’anello sarà accompagnato da un certificato che testimonia l’appartenenza della preziosa pietra al gruppo “Ila”.

    Come cantava Marilyn “i diamanti sono i migliori amici delle ragazze” e la donna che riceverà in dono questo anello avrà un “migliore amico” di tutto rispetto. Il prossimo 29 novembre infatti Christie’s organizzerà una preziosa asta durante la quale sarà presentato un anello unico nel suo genere: sormontato da un diamante di 16.72 carati, la preziosa pietra è tagliata nel raro taglio marquise che rende il pezzo ancora più pregiato.

    La qualità del diamante è assolutamente impeccabile, così come la sua chiarezza e, al momento della vendita, il proprietario riceverà anche un certificato della Gemological Institute of America che certifica la pregevolezza della pietra.

    Il bellissimo diamante, la cui luminosità fa pensare che provenga dalla Golconda, una regione indiana, è montato su una montatura in platino e circondato da un giro di diamanti. Le quotazione potrebbero superare i 3.24 milioni di dollari.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiamantiGioielliIn Evidenza

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI