Diamanti: un raro diamante rosa all’asta a Toronto

Diamanti: un raro diamante rosa all’asta a Toronto
da in Aste, Diamanti, Eventi, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Diamante rosa

    E’ tra i diamanti più preziosi e più ricercati: piccolo, nella bellissima tonalità rosa, un rarissimo diamante rosa verrà battuto all’asta il prossimo 3 ottobre all’hotel Park Hyatt di Toronto. I collezionisti di tutto il mondo hanno già puntato gli occhi su questo pezzo assolutamente raro che si presenta come un lotto da record durante l’asta. Il suo valore si aggira attorno ai 3 milioni di dollari ma sicuramente salirà durante la compravendita; finora è la pietra più preziosa mai battuta all’asta in Canada.

    Non è la prima volta che viene messo all’asta un raro diamante rosa: lo scorso anno Christie’s aveva battuto il The Vivid Pink, un rarissimo diamante dalla sgargiante tonalità rosa, che virava quasi al fucsia, di 5 carati e stimato tra i cinque e i sette milioni di dollari e venduto poi per 10.8 milioni di dollari.

    Ora eccone un altro: sarà battuto all’asta il prossimo 3 ottobre in una delle molte sale del Park Hayatt di Toronto, interamente allestita in rosa vista l’occasione. L’asta è stata organizzata da Duncan Parker, capo della Gemolgical Canadian Society.

    Il valore stimato di questo raro diamante è attorno ai 2.5 milioni e i 3 milioni di dollari ed è al momento la pietra più preziosa mai battuta in Canada.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteDiamantiEventiIn Evidenza Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI