Diamanti: vendita da record per un diamante rosa

Diamanti: vendita da record per un diamante rosa

All'asta di Sotheby's a Ginevra è stato venduto per una cifra record, 46 milioni di dollari, un rarissimo diamante rosa battendo così il record di vendita mondiale

da in Aste, Diamanti, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    ThePinkGraff

    Ieri è stato stabilito un nuovo record durante l’asta che si è tenuta da Sotheby’s a Ginevra; la vendita riguardava pregiatissime pietre preziose e il prezzo record è stato battuto per un raro diamante rosa dalla grandezza e dalla luminosità assolutamente uniche. L’acquirente è Laurence Graff, soprannominato dalla rivista Forbes “King of Bling” e ieri ha acquistato il diamante di 24,78 carati per 46,2 milioni di dollari, quasi 34 milioni di euro.

    Le case d’aste stanno battendo molti record di vendite in questo periodo: dopo la straordinaria vendita stabilita dall’anello di Bulgari battuto all’asta per 15.762.500 dollari, registrato dalla casa d’aste Christie’s a New York, ieri anche Sotheby’s ha segnato un altro record, il più alto nell’ambito della vendita delle pietre preziose. E’ stato infatti battuto all’asta un diamante rosa, rarissimo per la sua grandezza e lucentezza, di 24,78 carati.

    Il diamante è stato venduto per 46,2 milioni di dollari, quasi 34 milioni di euro, e benché non si conosca il venditore si sa però chi è il compratore: si tratta di Laurence Graff, soprannominato dalla rivista Forbes “King of Bling” perché è tra i più ricchi fornitori al mondo di pietre preziose. Il diamante rosa è stato subito soprannominato “The Ponk Graff”. Ma l’asta di Sotheby’s di ieri passerà alla storia anche perché ha battuto ogni vendita diventato la più cara della storia, con un ricavo di 105 milioni di dollari.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteDiamantiIn Evidenza Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI