Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Diane Keaton vende la splendida villa di Pacific Palisades

Diane Keaton vende la splendida villa di Pacific Palisades

L’attrice premio Oscar Diane Keaton ha messo in vendita la sua villa in California

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville d'epoca, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    L’attrice, produttrice e regista statunitense Diane Keaton ha deciso di mettere in vendita la sua dimora californiana per la favolosa cifra di 6.5 milioni di euro. La Keaton aveva acquistato l’elegante residenza di Pacific Palisades nel 2012 per 5,2 milioni di euro e dopo averla rimodernata e arredata con il suo inconfondibile gusto che coniuga eleganza e modernità ha deciso di rilanciare la casa nel mercato di lusso.

    L’attrice premio Oscar come miglior protagonista nel 1978 per il film Io e Annie è infatti anche una raffinata intenditrice di interior design e si è sempre dedicata con passione alla sua seconda professione che la vede impegnata come arredatrice. Come molte altre star si è occupata dell’acquisto, dell’ammodernamento e della vendita di immobili di lusso, annoverando tra i suoi acquirenti grandi nomi del mondo dello spettacolo quali l’attrice Christina Ricci, la pop star Madonna e il produttore di serial di successo Ryan Murphy.

    La residenza di Pacific Palisades sorge in un terreno di circa 9 ettari, collocato vicino all’Oceano Pacifico. Gli interni della villa, dislocati su una superficie di circa 700 metri quadrati e su 3 piani, sono arredati con un design elegante e raffinato, cui l’attrice ha conferito un tocco di stile attuale e chic nel contempo, ricorrendo alle tendenze più in voga del settore dell’arredamento, ossia un design che riporta in vita influenze vintage e industrial mescolate ad un tocco di eleganza fine e ricercata. Sono in particolare gli arredi, i colori delle pareti e la cucina ad isola i punti su cui Diane Keaton ha voluto apportare maggiormente il suo contributo creativo.

    La dimora californiana comprende un ampio ingresso, una sala da pranzo, una cucina con annessa la sala colazione, nonché delle grandi zone living. Tra gli ambienti interni della villa non poteva mancare nella casa di una star di Hollywood del calibro di Diane Keaton una grande sala cinema.

    Lo studio, la palestra e una cantina ben fornita completano i vani interni della dimora di Pacifc Palisades. Le 6 camere da letto della casa sono completate ciascuna dalla presenza di un bagno. Collocata al primo piano, la master suite della villa dispone di un terrazzo privato, di un caminetto realizzato in stile minimalista, di una cabina armadio e di una ricca libreria. Il bagno annesso alla camera matrimoniale comprende due lavabi, un’ampia vasca e una doccia separata.
    Nel grande spazio esterno della villa si collocano un ampio patio, un giardino dotato di piscina e un grazioso soggiorno open air.

    Pacific Palisades è una magnifica cittadina a est di Los Angeles, famosa per le sue multimilionarie case che si fondono con la natura circostante.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille d'epocaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI