Diane Keaton vende la sua tenuta di Laguna Beach

Diane Keaton, la celebre attrice americana, mette in vendita la sua casa a Laguna Beach in California, un immobile di lusso del valore di ben 16 milioni di dollari con vista sull’oceano, una grande terrazza di pietra, quattro camere da letto, cinque bagni e non solo: tutti i dettagli e le foto

da , il

    Pochi sanno che Diane Keaton, oltre ad essere una grande attrice, è soprattutto un’appassionata di home design. Infatti, negli anni è riuscita a rimodernare e vendere numerose proprietà in California, tra cui una residenza in stile coloniale spagnolo degli anni Venti a Beverly Hills e una canonica a Pacific Palisades. Non è, infatti, un caso che abbia pubblicato pochi anni fa un libro sulla sua passione per il design d’interni e che stia pensando di lanciarne un altro. L’ultima sua fatica messa in vendita è la sua casa di Laguna Beach, sempre in California, per 16 milioni di dollari.

    Era stata acquistata nel 2004 per 7,5 milioni e la compravendita è seguita da Michael Jonhson della Villa Real Estate in collaborazione con Hanz Radlein della Berkshire Hathaway.

    Casa di Diane Keaton (7)

    Costruita nel 1928 per la famiglia di J. Roy Smith, questa proprietà venne utilizzata per anni come casa per fine settimana fino a che non venne definitivamente venduta alla Keaton.

    Lo stile è mediterraneo ed è composta da quattro camere da letto e sei bagni, presentando tutto le caratteristiche preferite dall’attrice.

    Casa di Diane Keaton (1)

    All’interno si possono, infatti, trovare piastrelle prodotte artigianalmente in Spagna così come lampadari in ferro battuto e altri elementi sempre dello stesso stile, boiserie rustiche e pareti tinteggiate di bianco.

    All’esterno, invece, sono presenti una terrazza in pietra con camino, grandi spazi all’aria aperta e numerose viste sull’oceano. Infatti, la proprietà si trova a Shaw’s Cove, uno dei punti più suggestivi di Laguna Beach, e comprende addirittura un cosiddetto beach garage, ovvero un posteggio sulla sabbia con posto per quattro kayak e varie canoe.

    Casa di Diane Keaton (8)

    Si accede da un piccolo cortile molto protetto, presentando un muro tra la strada e le proprietà adiacenti. La vista dell’oceano dalla camera padronale è mozzafiato e i giardini sono particolarmente rigogliosi. La superficie della tenuta è di oltre 1.000 metri quadri.

    Casa di Diane Keaton (8)

    Al piano terra sono presenti una cucina super equipaggiata, un ufficio, un salotto, quattro stanze da letto e cinque bagni.

    La parte padronale si trova al piano di sopra. Per non perdersi nemmeno un’angolazione della stupenda veduta dell’oceano nel soggiorno e nella sala da pranzo, l’attrice ha deciso di installare finestre panoramiche e porte in vetro.

    Vuoi trovare altre bellissime ville in California?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati