Diane Von Furstenberg disegna una suite per l’hotel Claridge’s

Diane Von Furstenberg disegna una suite per l’hotel Claridge’s

L’hotel londinese Claridge’s rivela una nuova suite disegnata dalla stilista di origine belga Diane Von furstenberg

da in Arredamento, Design, Hotel Di Lusso, Interior design, Londra
Ultimo aggiornamento:

    La stilista di fama mondiale Diane Von Furstenberg ha disegnato una suite di lusso per l’hotel londinese Claridge’s. Si tratta del primo progetto di interior design della celebre designer nel lussuoso hotel art-deco, situato nel quartiere fashion di Mayfair a Londra. Per la leggendaria “Piano Suite”, la stilista di origine belga si è ispirata alle sue origini e ai suoi viaggi in giro per il mondo. “Claridge’s è l’hotel più glamour del mondo,” ha detto la designer. “Alberghi come questo non esistono più e per questo la tradizione deve essere rispettata!


    E’ molto importante mantenere l’architettura originale e l’originale disposizione degli ambienti al fine di preservare il vecchio stile di vita tipico dei grandi hotel che mi piace molto. E’ stato un vero privilegio per me progettare nuovi mobili, tessuti e tappeti per renderlo più affine all’estetica e ai bisogni odierni”.

    La suite ha un salotto, due camere da letto con bagno privato, un bagno per gli ospiti, e un servizio maggiordomo personale incluso. Tutte le stoffe utilizzate per le tende, i tappeti, i divani e le poltrone, sono esclusive della stilista e si mescolano sapientemente con i mobili classici dell’hotel.

    L’ampio salotto è caratterizzato dalla presenza di un camino di marmo, un angolo bar con il bancone interamente rivestito di pelle, e un pianoforte a coda che domina la stanza.
    Se nel salotto trionfano tinte forti, nella camera da letto principale lo schema dei colori è più tenue.

    Ai piedi del grande letto a baldicchino un piccolo mobile rivela al suo interno la presenza di un televisore al plasma 37 pollici a scomparsa. Il bagno privato è interamente di marmo, con biancheria disegnata dalla stilista.

    La seconda camera da letto ha invece uno stile più glamour rispetto a quello classico della prima stanza, con tende e poltrone rivestite con una stoffa “China Club”. Alle pareti di tutte le stanze sono appese delle fotografie ispirate alla natura, scattate da Diane Von Furstenberg durante i suoi numerosi viaggi in giro per il mondo.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignHotel Di LussoInterior designLondra
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI