Diecimila dollari per l’originale t-shirt dei Led Zeppelin più costosa al mondo

Record di diecimila dollari per un'originale t-shirt dei Led Zeppelin del 1979, acquistata da un fan australiano per diecimila dollari, cifra che la rende la maglietta più costosa al mondo

da , il

    t shirt led zeppelin

    Una vera rarità, venduta su eBay al prezzo record di diecimila dollari, cifra più alta mai pagata per una t-shirt. A strappare il record una delle più rare e preziose magliette del mondo rock, una t-shirt dei Led Zeppelin, stampata in occasione della serie di concerti del 1979 alla Knebworth House come pass per il backstage in edizione limitata ai soli ospiti e membri dello staff del gruppo. Nessuna decorazione in materiali preziosi: il prezzo record è dovuto all’importanza di questa t-shirt, cimelio originale di una delle band che hanno scritto la storia del rock.

    Vestiti e memorabilia delle star del passato sono tra i pezzi più ricercati dai collezionisti di tutto il mondo e sempre più spesso raggiungono cifre alte, spese dai fan di tutto il mondo. Ad acquistare la t-shirt dei record un anonimo compratore australiano che ha sbaragliato la concorrenza con un’offerta impressionante.

    L’acquirente ha ammesso solo di essere un gran fan dei Led Zeppelin e ora potrà godersi la speciale maglietta. A essere soddisfatto della vendita anche Kyle Ermatinger, proprietario dello store online Stormcrow Vintage, specializzato nella vendita di autentico abbigliamento vintage.

    Ermatinger acquistò la t-shirt dalla famiglia che la realizzò per 123 dollari. “All’inizio pensavo di averla pagata troppo, fino a quando ho scoperto che era classificata come la più rara t-shirt dei Led Zeppelin”, ha spiegato.

    Nel mondo del collezionismo spesso tornano alla luce oggetti che hanno fatto la storia, come la scacchiera usata da Fischer e Spassky per l’incontro del secolo, scomparsi in collezioni private: ora il fortunato fan potrà godersi la sua speciale t-shirt dei record.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati