Diecimila sterline per un maglione di Andy Warhol all’asta

Diecimila sterline per un maglione di Andy Warhol all’asta

In vendita per quasi diecimila sterline un maglione in cashmere originale appartenuto a Andy Warhol firmato Halston, uno dei marchi più in voga negli anni Settanta tra le star di Hollywood

da in Arte, Artisti, Aste, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    maglione andy warhol

    Un vero appassionato potrebbe anche decidere di spendere quasi diecimila sterline per avere un maglione originale indossato da Andy Warhol. Ad essere in vendita è infatti un maglione nero a collo alto in cashmere, realizzato da Halston, marchio molto in voga negli anni Settanta, scelto tra gli altri da Elizabeth Taylor, Liza Minnelli, Anjelica Huston e molte altre star di Hollywood. Il maglione era indossato molto spesso dall’artista, ritratto in alcune foto all’opera con addosso il capo d’abbigliamento.

    Le opere di Andy Warhol sono tra le più quotate sul mercato. L’artista era uno dei personaggi più importanti nel panorama artistico che ha dato una svolta all’arte, personaggio icona di un periodo ricco di fermenti.

    Per questo, come per altri cimeli di divi del passato, non ci meravigliamo che anche un semplice maglione, seppur di un certo prestigio, possa essere venduto per una cifra di tutto rispetto.

    202

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiAsteCollezionismo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI