NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dimore di lusso: in vendita un’antica certosa nel senese

Dimore di lusso: in vendita un’antica certosa nel senese

Sarà presto messa all'asta la Certosa di Pontignano, nel cuore del Chianti senese: il complesso risale al XIV secolo e il suo prezzo di partenza sarà di 68 milioni di euro

da in Case Di Lusso, Dimore-Italiane-Di-Lusso
Ultimo aggiornamento:

    certosa pontignano

    La Certosa di Pontignano è un bellissimo complesso distante una decina di chilometri da Siena, circondato dalla bellissima campagna del Chianti senese. Ora questo bellissimo immobile risalente al XIV secolo e finora di proprietà dell’Università di Siena l’ha messo in vendita a 68 milioni di euro. La compra-vendita è stata affidata a un’agenzia milanese che metterà all’asta l’immobile toscano nei prossimi mesi. Nato come monastero certosino, la superficie complessiva è di 19.700 metri quadrati ed è circondata da 11 ettari di terreno.

    Finora abbiamo sempre parlato di lussuose dimore in vendita all’estero, questa volta però cogliamo l’occasione per mostrarvi invece un immobile italiano che sarà messo all’asta e il cui bando di concorso verrà reso noto nei prossimi mesi.

    Si tratta di una bellissima certosa, la Certosa di Pontignano, a 8km da Siena, immersa completamente nella campagna del Chianti senese e nel comune di Castelnuovo Berardenga.

    Il complesso immobiliare è stato costruito nel XIV secolo e adibito a monastero certosino; dal 1959 l’immobile è di proprietà dell’Università di Siena e finora ha ospitato il Centro Congressi dell’ateneo che ora ha deciso di metterlo in vendita. Il prezzo di base all’asta sarà di 68 milioni di euro; la superficie complessiva è di 19.700 metri quadrati a cui vanno ad aggiungersi gli 11 ettari di terreno agricolo circostante.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoDimore-Italiane-Di-Lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI