Dimore di lusso: un bellissimo castello in Provenza

Dimore di lusso: un bellissimo castello in Provenza

In Provenza, a pochi passi da Aix en Provance, è in vendita un bellissimo castello

    castello provenza

    Se avete sempre immaginato la vostra vita all’interno di un bellissimo castello magari in Provenza, questa potrebbe essere l’occasione per voi. Si tratta di uno dei più bei castelli del sud della Francia, immerso nel bellissimo paesaggio provenzale, tra campi di lavanda e di girasoli, tanto amati da Van Gogh. A pochi minuti da Aix en Provence si trova questo bellissimo castello in vendita, immerso nel verde e nella privacy più assoluta.

    Non è la prima volta che parliamo di castelli. Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un bellissimo castello in vendita nella campagna belga; ora eccone un altro, questa volta in Francia, più precisamente in Provenza a pochi minuti da Aix en Provence. Il castello, come molti altri d’altra parte, ricorda vagamente Versailles per il grande giardino e i saloni che occupano tutto il primo piano.

    Il castello ha in tutto 19 camere e sono state tutte sontuosamente decorate e arredate.

    La dimora custodisce al suo interno le opere di Francois Marius Granet, pittore francese del Settecento. La parte posteriore del castello allarga in due ali che racchiudono la casa per gli ospiti, l’alloggio per i custodi, la cappella privata, le stalle e i garage. Tutta la tenuta è circondata da un enorme giardino in cui fontane, giardini alla francese trovano spazio donando così tranquillità.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastelliImmobili Di LussoPrimo PianoFrancia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI