Dior Cruise Collection 2014, la sfilata a Monaco con parterre di vip [FOTO]

Dior Cruise Collection 2014, la sfilata a Monaco con parterre di vip [FOTO]

Dior presenta a Monaco la Cruise Collection 2014, firmata da Raf Simons: per la maison si rinnova il legame con il principato e con l'icona di stile ed eleganza che fu Grace Kelly con uno stile nuovo e moderno

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Un legame profondo quello tra Dior e Monaco che la maison ha celebrato presentando la Cruise Collection 2014 nel Principato. La nuova collezione firmata dal direttore creativo Raf Simons è stata la grande protagonista di un evento moda che ha visto un ricco parterre di vip tra cui la principessa Charlene di Monaco: per la casa di moda un modo di sottolineare il rapporto con la casa reale che in passato era incarnata nella bellezza senza tempo di Grace Kelly e che ora vede nella consorte del principe Alberto un nuovo tassello. La stessa Cruise Collection ha rinsaldato il legame con gli anni passati, riportando in passerella grandi classici dello stile Dior interpretati con una leggerezza e spensieratezza tutta moderna.

    Per Dior e per il nuovo direttore artistico Raf Simons la sfilata della Cruise Collection 2014 è stata l’occasione di rilanciare l’immagine della maison e il suo forte legame con l’eleganza e lo stile del Principato di Monaco. Abiti che incarnano l’essenza di una cruise collection e che prendono ispirazione da modelli classici, proiettandoli ai giorni nostri con una ventata di modernità.

    Due le idee principali che hanno guidato Raf Simons nella realizzazione della collezione: il pizzo e l’energia. “Ho voluto cambiare l’immagine di questo tessuto che non è più romantico, passato o vecchio stile ma leggero, gioioso e moderno: pieno di energia”, ha dichiarato lo stilista.

    Il pizzo, declinato in diversi modi, è il grande protagonista della linea che viene piegato alle esigenze di uno stile contemporaneo, senza perdere di fascino e anzi diventando elemento di novità. Il classico che incontra il nuovo come nell’iconico abito Dior Bar che ora ha forme più sinuose e leggere: la silhouette della Corolle torna a incantare con nuovi tagli, materiali e incroci che ripropone l’icona della donna di Christian Dior in vesti nuove, come abito moderno e come abito da spiaggia, in tema con la collezione stessa.

    La crociera, il viaggio, l’arrivo della bella stagione e delle giornate e serate in località estive sono il punto focale di ogni cruise collection e per Dior oggi significa unire comodità e lusso, sportività ed eleganza: il pizzo entra negli abiti da spiaggia e in un grande classico della maison, le scarpe con il tacco a virgola lanciato per Dior da Roger Vivier che vive in un nuovo stile quasi minimale, pulito da ogni elemento per essere sportivamente elegante.

    I colori della Cruise Collection si rifanno alle luci del mar Mediterraneo che illumina Montecarlo, così come i movimenti dei tessuti, leggeri e sinuosi che richiamano alla memoria i movimento delle onde. L’omaggio allo stile della casa monegasca è visibile nella collezione e la stessa famiglia reale è stata protagonista alla sfilata con la principessa Charlene quasi a prendere il testimone che fu di Grace Kally. Oltre a lei tanti i vip che hanno assistito alla sfilata e che hanno potuto celebrare lo stile e l’eleganza firmata Dior in uno dei luoghi simbolo dell’eleganza.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI