Speciale Natale

Dior presenta i nuovi modelli della Dior Pièce Unique collection [FOTO]

Dior presenta i nuovi modelli della Dior Pièce Unique collection [FOTO]
da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Una tradizione ormai che continua dal 2010 per Dior che presenta i nuovi modelli della Dior Pièce Unique collection, orologi unici numerati, in questo caso dal 6 al 15. La collezione nasce per celebrare la maestria della maison anche nell’alta orologeria con la creazione di modelli unici nel loro genere che uniscono precisione, bellezza e stile con una combinazione unica di pietre preziose e materiali pregiati. I nuovi modelli, dotati di movimento automatico della Zenith Elite, montano una cassa in oro con quadranti sempre diversi, arricchiti dal cinturino in pelle o taffetà.

    I nuovi orologi vanno ad arricchire le collezioni della maison, come la Dior Christal Full Diamond, che presentava modelli in diamanti e zaffiri. Colori e pietre preziose dunque, come per altre collezioni dedicate all’estate.

    Per la Dior Pièce Unique collection gli orologi presentano alcune caratteristiche comuni, come abbiamo visto prima, tra cui anche l’etichetta Christian Dior Paris cucita a mano all’interno del cinturino.

    Ognuno però è diverso nella scelta cromatiche: il numero 6 presenta sfumature di rosso vermiglio e grigio scuro dato dai rubini e dalla madreperla nera di Tahiti, incisa e ornata di diamanti.

    Per il numero 7 il colore predominante è il blu con zaffiri e madreperla di un azzurro ghiaccio con diamanti, mentre il numero 8 ha i toni del celeste grazie alle acquamarine con un fiore ricavato dalla sovrapposizione di sei petali nel quadrante con madreperla bianca, anche lei tempestata di diamanti.

    Il numero 10 è nei toni del lilla e del viola grazie alle ametiste con diamanti e quarzo a donare luce, mentre il quadrante è in madreperla rosa.

    Colori accesi per il numero 11 con giallo e verde grazie alla giada e ai diamanti incastonati a cui si aggiungono tsavorite, zaffiri e smeraldi che fanno contrasto con il cinturino in taffetà giallo.

    Ispirazione quasi pop per il numero 12 con il quadrante a cerchi concentrici dove brillano turchesi, diamanti gialli e bianchi, mentre la lunetta ha zaffiri rosa a taglio baguette, in contrasto con il cinturino nero, in pelle di alligatore o taffetà.

    Zaffiri nella lunetta e nel quadrante, insieme a smeraldi per il blu e verde del numero 13 con quadrante in madreperla bianca, mentre il numero 14 celebra l’incontro tra il fuoco e il ghiaccio con quadrante in madreperla tempestato di diamanti cognac e quarzo fumè.

    Nuance pastello infine per il numero 15 con verde, rosa pallido e bianco ottenuti con la madreperla bianca su cui è disegnato un motivo floreale con zaffiri rosa e diamanti, e lunetta di tormaline.
    Modelli unici ed esclusivi tra cui scegliere quello più adatto al proprio look o alla propria personalità.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI