Speciale Natale

Dior presenta Rose des Vents, la nuova collezione di alta gioielleria della maison [FOTO]

Dior presenta Rose des Vents, la nuova collezione di alta gioielleria della maison [FOTO]

La collezione di alta gioielleria Rose des Vents Dior, è ispirata ad un simbolo iconico legato all'avventura e al viaggio, declinato in versione preziosa ed esclusiva.

da in Bracciali di lusso, Collane, Dior, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    L’alta gioielleria Dior lancia la nuova collezione Rose des Vents, una linea di grande fascino, ispirata ad un simbolo iconico che attinge direttamente dalla vita di Christian Dior. Il motivo iconico della Rosa dei Venti, ricorreva su tutte le pareti della sua casa d’infanzia a Granville, in Normandia. Disegno legato tradizionalmente al viaggio e all’avventura, ha un grande valore anche come portafortuna. E’ per questo che nella capsule collection della griffe, è interpretato in versione preziosa, arricchito con gemme e diamanti. Vediamo nel dettaglio il catalogo di gioielli Rose des Vents Dior.

    Nota a tutti per essere una rappresentazione schematica a forma di stella, che associa i nomi dei venti alle loro direzioni, la Rosa dei Venti si sarebbe diffusa a partire dall’età delle Repubbliche marinare. Il legame stretto con gli spostamenti via mare, ne ha reso un motivo ricorrente della meteorologia, prestato dopo poco tempo, al campo della gioielleria.

    Dior Rose de Vents, la nuova collana della collezione di alta gioielleria

    Dietro questo simbolo del viaggio, ritroviamo non solo la stella di Christian Dior e l’idea di un portafortuna, ma anche il suo fiore preferito. Il motivo è reinterpretato nella forma di una rosa dei venti a otto punti (anche questo numero era prediletto da Monsieur Dior): la stella, così, diventa l’elemento centrale di una collezione di gioielli da indossare quotidianamente, come talismani esclusivi e dalla straordinaria bellezza.

    Ciò che contraddistingue la linea, è la catena, protagonista anche della collezione di gioielli Salvatore Ferragamo 2016, sulla quale si staglia un medaglione a doppia faccia. Da un lato, la stella a otto punte valorizzata dal profilo in oro, dall’altro, le sfumature colorate di una delle pietre dure selezionate rigorosamente da Victoire de Castellane.

    Entrano a far parte della capsule collection, la madreperla, tradizionalemente legata alla femminilità e alla dolcezza; il turchese, una gemma che esprime una grande idea di equilibrio; l’opale rosa, dalle proprietà protettive; il lapislazzuli, simbolo di serenità e amicizia.

    Nello specifico, il catalogo Dior Rose des Vents, si compone di eleganti collier in oro bianco 18 carati e diamanti, collane lunghe con varie gemme, da indossare in occasioni speciali, bracciali con simbolo iconico centrale. Degno di nota, in particolare, è il gioiello da sfoggiare al polso, con rosa dei venti impreziosita da onice nero.

    Cosa ne dite della nuova collezione Dior Rose des Vents? Nella nostra fotogallery potrete conoscere tutti i preziosi del catalogo!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bracciali di lussoCollaneDiorGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI