Dior vintage per Natalie Portman agli Oscar: venduto l’abito indossato dall’attrice

Dior vintage per Natalie Portman agli Oscar: venduto l’abito indossato dall’attrice
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

dior vintage natali portman

L’abito di Dior vintage che Natalie Portman ha indossato alla notte degli Oscar non ha solo affascinato il pubblico di tutti il mondo. C’è stato anche chi non ha saputo proprio resistere e si è fatto avanti per acquistarlo, al prezzo di 50mila dollari. Il vestito arriva da un negozio di New York specializzato in abiti d’antan, il Rare Vintage ed è una creazione originale di Dior datata 1954 che ha conquistato l’attrice a prima vista ma che ha rischiato di non essere sfoggiato a uno degli eventi più attesi dallo showbiz. Sarebbe stato un vero peccato non solo per la Portman, che ha incantato gli spettatori e la platea degli Oscar, ma anche l’anonimo appassionato di alta moda che l’ha acquistato.

La notte degli Oscar è un evento che trascende il significato in sé: non si tratta solo del più prestigioso premio riservato al mondo del cinema, ma uno degli eventi mondani più importanti.

Sul red carpet sfilano le star di Hollywood, le modelle più belle e tutti i personaggi del momento ed è l’occasione per ammirare lo stile scelto dalle star.

Gli stilisti, neanche a dirlo, fanno a gara per vestire una stella del cinema che sfilerà sul tappeto rosso al Kodak Teather, ma ci sono alcuni nomi che resistono a mode e tempi.

Tra questi possiamo inserire certamente Dior: la maison affascina da decenni le donne di tutto il mondo con le sue creazioni, come molte storiche marche del lusso. Lo dimostrano le ultime sfilate di Parigi, dove abbiamo visto le ultime collezioni delle grandi firme, ma lo stile in certi casi non ha età.

Così Natalie Portman per presentare il premio come miglior attore protagonista, vinto dal francese Jean Dujardin, ha scelto un abito vintage di Dior della collezione 1954, preso in prestito all’ultimo minuto. L’attrice non aveva ancora avuto una risposta dal negozio Rare Vintage e così stava per optare per un altro look: solo qualche giorno prima ha ricevuto la risposta e ha così potuto sfoggiare l’abito, perfetto così com’era per il suo fisico.

Le foto dell’abito hanno fatto il giro del mondo e un anonimo collezionista di moda inglese ha fatto la sua offerta per acquistarlo: 50mila dollari per un vestito splendido, indossato da un’attrice splendida.

421

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 07/03/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento