Speciale Natale

Diptyque Paris: la maison presenta la nuova Collection 34 [FOTO]

Diptyque Paris: la maison presenta la nuova Collection 34 [FOTO]

Fragranze inedite racchiuse in flaconi unici e raffinati nella nuova linea della leggendaria maison francese di profumi

da in Beauty, Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Una nuova collezione per Diptyque, leggendaria maison francese di profumi e accessori profumati, che si rinnova con La Collection 34. Fragranze uniche come unici sono i fiori e le essenze scovate dai maestri profumieri, racchiusi in confezioni di assoluta bellezza. Il file rouge della collezione è il desiderio, la voglia di creare qualcosa che riesca a rompere gli schemi, passando dai sentori che richiamano la memoria alle fragranze dei sogni. La linea comprende eau de parfum, candele profumate, essenze e oggetti che regalano atmosfere d’incanto a ogni ambiente della casa e donano profumi incantevoli sulla pelle.

    Il settore dei profumi di lusso è in continua crescita e regala ai suoi appassionati vere chicche, come le dieci fragranze più costose al mondo, piccoli capolavori dell’arte profumiera. Diptyque è una vera leggenda del settore: la profonda conoscenza dei fiori e delle essenze naturali, la capacità di seguire i ritmi della natura anche ai nostri giorni, dove la frenesia sembra aver cancellato i lunghi tempi della terra.

    Da queste ispirazioni nasce La Collection 34. Lanciata nel 2014, la linea è una nuova interpretazione della prima boutique creata dai fondatori della maison Christiane Gautrot, Desmond Knox-Leet e Yves Coueslant dove, accanto alle boccette e alle fragranza, erano raccolti oggetti in edizione limitata raccolti nei loro viaggi.

    Per il 2015 la maison firma una nuova Essences Insensées: dopo la mimosa del 2014, ora è tempo del gelsomino, protagonista assoluto della fragranza. Il profumo nasce dalla conoscenza e la passione del profumiere Fabrice Pellegrin che ha attinto dai ricordi d’infanzia della nonna, raccoglitrice di gelsomini. Il profumo sprigiona una spirale di note, dal basilico alla fragola, fino alle note fruttate e candide tipiche del fiore.

    Il tutto racchiuso in un flacone di vetro Waltersperger, ultimo maestro vetraio semiautomatico in Francia, ma è anche disponibile come profumo solido, in uno scrigno di metallo.

    Nella collezione troviamo anche le nuove candele Le Redouté, in formato da 220 grammi colata in una ceramica dai riflessi neri e crema, racchiusa in un vaso di ceramica realizzato artigianalmente in Portogallo.

    Da annoverare tra i profumi di nicchia più ricercati da oggi ci sono anche le tre nuove eau de parfum de La Collection 34.Dai sapori e sentori della Strada delle Spezie in Somalia, alle essenze che racchiudono l’anima della maison alle note del nuovo balsamo Benjoin Bohème, derivato da una produzione sostenibile ed equa nel Laos, le tre fragranze sono racchiuse in flaconi inediti.

    Nel corso della lavorazione infatti, dopo la soffiatura del vetro, vengono immersi in acqua ghiacciata per creare con lo choc termico intricati decori naturali. La Collection 34 Diptyque Paris svela un mondo nuovo di profumi, fatto di desiderio: il solo lusso che conta.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyBenessere

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI