Speciale Natale

Divani di lusso moderni: relax e stile per la tua casa [FOTO]

Divani di lusso moderni: relax e stile per la tua casa [FOTO]

Una scelta fra i divani di lusso in stile moderno delle più importanti aziende dedicate alla casa, dedicata a coloro che vogliono tratteggiare in maniera distintiva il proprio salotto

da in Arredamento, Mobili preziosi
Ultimo aggiornamento:

    Divani di lusso moderni – Presenza imponente in soggiorno o in area attesa, il divano è un piacevole compromesso tra il letto e la seduta, e i caratteri base che un modello di lusso deve possedere sono: design, armonia delle forme, materiali pregiati e cura delle lavorazioni. Imbottito o intrecciato, per interni di lusso o soggiorni minimali, il divano si sceglie a seconda del gusto e dell’ambiente dove sarà posizionato, e il design dovrà essere coniugato a stile e comfort.

    Vi sono divani che sono stati creati per stupire, come il divano in pelle bianca con diamanti, dell’azienda francese PlumeBlanche, un arredo di lusso in edizione limitata di 50 pezzi il cui prezzo oscilla intorno ai 187,175 dollari. O come il divano in acciaio inox progettato dall’architetto Ron Arad, che è il divano più costoso del mondo con un prezzo che sfiora i 300.000 dollari e che è stato anche esposto al Museo d’arte moderna di New York nel 2009.
    Esistono poi divani moderni meno appariscenti e stravaganti che possono far la differenza in un salotto e che possono trasformarlo in un luogo di rappresentanza, dandogli importanza pur mantenendo saldo il principio della comodità.
    Con la collezione Les Contemporains, Roche Bobois propone il concetto moderno di divano modulare con la linea Mah Jong Couture disegnata da Hans Hopfer e proposto con rivestimento in tessuto della collezione Couture di Jean Paul Gaultier, che con quello coloratissimo di Missoni.
    Per rimanere nel pianeta degli stilisti top, Fendi casa propone la Collezione di imbottiti Soho disegnati da Toan Nguyen. Comfort e qualità delle lavorazioni sono la cifra di Fendi Casa nella progettazione di divani e arredi arricchiti da pelli e tessuti di grande pregio. La produzione è realizzata “a mano” per il 90% e curata da artigiani italiani utilizzando le tecniche tradizionali del made in Italy.
    Proposta esclusiva anche per il divano in cuoio Butterfly proposto da Bentley Home, una marca pensata per una platea internazionale alla costante ricerca di oggetti lussuosi e unici. Elegante, sofisticato e glamour, il divano della collezione Bentley Home crea un’atmosfera esclusiva con il suo stile inconfondibile dove eccellenza e classe si fondono perfettamente.
    Arredi pensati per una casa contemporanea ed elegante sono le proposte di Trussardi per la casa, dove il divano Moscova fa bella mostra di sè, esprimendo il lusso discreto e l’eleganza senza sforzo tipici della maison del Levriero.

    Tessuti e legni pregiati uniti alla pelle, da sempre materiale principe del marchio, diventano perfetti interpreti di una modernità classica. Una collezione made in Italy rivolta ad una platea cosmopolita, giovane, sensibile al fascino di un design minimale ma nello stesso tempo ben definito.
    Se si è alla ricerca di un divano dalla forma particolare, Vladimir Kagan, icona del design moderno le cui creazioni sono all’avanguardia del 21esimo secolo, propone il divano Serpentine, uno dei pezzi simbolo della New York Collection. Uno dei modelli più famosi di Kagan, presente in esposizione permanente al Vitra Design Museum, è stato creato nel 1949 ma rimane attualissimo e simbolo di modernità.
    Cassina propone il divano in pelle Volage di Philippe Starck, caratterizzato da geometrie di estrema leggerezza ed eleganza, le cui finiture, come la lavorazione capitonnè e le cuciture sartoriali, sono espressione di un lusso discreto. La struttura in alluminio è completamente rivestita, lasciando a vista solo i piedini in alluminio lucido.
    Nel catalogo Poltrona Frau, Kennedee JR rappresenta il giusto connubio fra lusso, modernità e comfort. Compatto e confortevole, Kennedee JR è una rivisitazione del famigerato Kennedee di Jean-Marie Massaud e ha un rivestimento in pregiata pelle Frau con delicato motivo a X realizzato a mano con cuciture a contrasto su seduta e schienale.

    679

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoMobili preziosi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI