Speciale Natale

DKNY firma il profumo Golden Delicious da un milione di dollari

DKNY firma il profumo Golden Delicious da un milione di dollari

DKNY ha creato il profumo "Golden Delicious" da un milione di dollari, tempestato da quasi tremila pietre preziose provenienti da tutto il mondo, il cui ricavato andrà in beneficenza

da in Beauty, Beneficenza, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    DKNY profumo

    Un milione di dollari per un profumo? Sì, se si tratta del nuovo “Golden Delicious” firmato DKNY. La maison ha realizzato una boccetta davvero esclusiva, in oro giallo, su cui si staglia il profilo dello skyline di New York, usando 2.909 pietre preziose provenienti da tutto il mondo, tra cui 2.700 diamanti bianchi. Il prezioso profumo, realizzato dal designer Martin Katz con più di 1500 ore di lavoro, dopo aver terminato un tour promozionale in tutto il mondo, sarà messo in vendita e tutti i ricavati andranno all’associazione umanitaria Action Against Hunger che si batte per la fame nel mondo.

    DKNY ha ideato questo specialissimo profumo dai sentori di acqua di fiori d’arancio e mirabella per sostenere la lotta alla fame nel mondo con un vero scrigno di pietre preziose.

    Il prezzo di un milione di dollari è dovuto infatti alla scelta di usare pietre rare e preziose.

    Oltre ai diamanti usati per disegnare il profilo della città di New York, sulla base in oro sono incastonate gemme da tutto il mondo.

    Una tormalina Paraiba turchese da 1,65 carati proveniente dal Brasile, uno zaffiro cabochon da 7,18 carati dallo Sri Lanka, quindici diamanti rosa dall’Australia da 1,28 carati, quattro diamanti rosa a taglio rotondo, un rubino da 3,07 carati e un diamante a taglio a pera da 4,03 carati.

    Tutte queste splendide pietre decorano la base della boccetta, mentre bianchi diamanti risplendono anche nel logo DKNY.

    Un profumo molto prezioso, come pochi al mondo, creato per una causa di fondamentale importanza a cui la maison è molto legata.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyBeneficenzaPrimo Piano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI