Dog to Measure, l’abbigliamento di lusso per cani made in Italy [FOTO]

Dog to Measure, l’abbigliamento di lusso per cani made in Italy [FOTO]

Dog to measure è la linea di abbigliamento di lusso per cani ideata dalla stilista Daniela Rigogliosi made in Italy: maglieria d'alta moda in cashmere e accessori extrachic per gli amici a 4 zampe

da
Ultimo aggiornamento:

    Non solo cappottini ma maglie, maglioncini e accessori. Dog to measure è la nuova italiana griffe per l’abbigliamento per cani di lusso firmata dalla stilista Daniela Rigogliosi. A rendere speciale la linea è l’attenzione per i dettagli e l’uso di materiali esclusivi come il cashmere: l’idea è quella di vestire e coccolare gli amici a quattro zampe ma anche i padroni. Dall’esperienza dell’Haute Couture Donna la stilista prende ispirazione per disegnare abiti e accessori per i cani, coordinandoli con l’abbigliamento da donna e da uomo. Un modo per sentire ancora più vicino il vostro amato cucciolo.

    Il settore degli accessori e abbigliamento di lusso per animali è in espansione e sono molte le case di moda e le aziende specializzate che hanno dedicato linee e collezioni ad hoc per gli amici a quattro zampe.

    Dog to Measure nasce come completamento di un’altra attività della stilista, iKashmere, gamma di prodotti high tech come custodie per iPhone, iPad e notebook che usano la lana più preziosa. Non solo accessori, visto che la designer ha firmato collezioni di abbigliamento uomo e donna: da qui il passo a creare una linea per cani è stato breve.

    Maglieria d’alta moda in cashmere, tessuto e lana merino extrafine che per la prima volta sono disegnati in esclusiva per gli animali per portare un tocco di moda anche agli amici a quattro zampe.

    L’uso di materie prime di altissime qualità e l’attenzione ai dettagli, come la realizzazione tutta made in Italy, con finiture sartoriali: è questo che caratterizza la linea Dog to Measure.

    I capi sono studiati su misura per le varie razze, a garantire la perfetta vestibilità.

    Nella collezione troviamo cappottini, maglioncini in cashmere di vari modelli, con dettagli preziosi come i bottoncini in madreperla o ricamati, ma anche impermeabili e accessori come cappellini e sciarpine, da coordinare tra loro e da abbinare con gli stessi modelli realizzati per i padroni, nelle versioni uomo e donna.

    Il pezzo forte sono sicuramente i maglioncini, proposti in sei modelli, dal classico Costa Inglese, al dolcevita a treccia, senza dimenticare il modello più sportivo con collo alto e quello più sbarazzino multicolori: tutti ovviamente in cashmere e con dettagli realizzati nei minimi particolari. Anche gli accessori per la casa come il cuscino cuccia hanno tutte le caratteristiche della linea Dog to Measure, con ricami e cashmere, per far sentire il vostro cane come un vero re.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI