Speciale Natale

Dolce & Gabbana, la collezione di scarpe per la primavera/estate 2015 [FOTO]

Dolce & Gabbana, la collezione di scarpe per la primavera/estate 2015 [FOTO]

Dolce & Gabbana, la collezione estiva 2015 fonde Spagna e Sicilia

da in Accessori donna, Dolce & Gabbana, Moda, Scarpe di Lusso, Scarpe Gioiello
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe per la primavera estate 2015 di Dolce & Gabbana scelgono di mostrare il loro cuore mediterraneo, grazie alle creazioni dei due stilisti Domenico e Stefano. Dalle francesine in pelle lucida nera, alle slip-on colorate con suola alta ereditata dalla collezione invernale, dagli stivali in pizzo fino alle espadrillas in più varianti. Scopri i nella gallery i modelli della nuova collezione di Dolce & Gabbana che faranno furore in questi mesi caldi.

    Le scarpe della nuova collezione Dolce & Gabbana per la primavera/estate 2015 emanano tanta energia e l’anima mediterranea dei due stilisti. Il carattere forte, genuino e brioso del sud Italia e della costa spagnola si evince dalle vivaci tonalità e dalle fantasie. I veri protagonisti di questa collezione Dolce & Gabbana sono sicuramente i fiori, che a tratti assumono i codici del barocco grazie alla sensualità e alla malizia del pizzo. L’influenza iberica esplode invece nelle fantasie a pois, ai colori rosso e nero, e alle applicazioni floreali di garofani sulle zeppe, le decolleté e i sandali gioiello.
    Modelli altamente femminili, dalla scarpa bassa a quella altissima, vengono accontentate sia le amanti delle flat, che quelle del tacco 12. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Si parte da deliziose ballerine a punta affusolata in tessuto stampato floreale con un dettaglio gioiello sul fronte, per arrivare alle sempre classiche espadrillas molto colorate, perfette per le giornate al mare. Tacco basso per le romantiche, pratiche ed eleganti decolleté in broccato e ricoperte di fiori. Fra le flat non possono mancare le infradito, con stampe a fantasia mediterranea sulle suole composte di limoni gialli, e impreziosite da una fascia centrale gioiello.

    Ma anche per la primavera/estate 2015 il tacco è sdoganatissimo, e in questo caso, prezioso e iperdecorato. Il tacco alto trionfa nell’arte delle decolleté in vernice con stampa a fiori e frutta. Meravigliosi i cuissard, gli stivali al ginocchio, completamente realizzati in pizzo nero da indossare con un abiti mini per far girare la testa. Disponibile anche la versione bassa a stivaletto.
    E per completare le linee, ecco spuntare anche gli stivali da pioggia a righe verticali bianche e nere.
    E alle scarpe vanno abbinate le borse, che Dolce & Gabbana vogliono che siano a mano e a tracolla, quasi tutte mini, rigide e con un divertente lucchetto sul davanti. Tra le fantasie, anche qui prevalgono i pois nelle colorazioni rosse e nere, e il design floreale. Accessori a loro volta abbinati anche agli abiti della collezione 2015, dove la fusione Spagna e Sicilia esplodono in coulotte ricamate, giacche da matador, e abiti e gonne in perfetto stile flamenco, il tutto mixato tra le tonalità del rosso, del nero e del bianco.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaDolce & GabbanaModaScarpe di LussoScarpe Gioiello

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI