Speciale Natale

Dolci firmati per San Valentino, le creazioni esclusive di Pierre Hermé [FOTO]

Dolci firmati per San Valentino, le creazioni esclusive di Pierre Hermé [FOTO]

Dolci firmati per San Valentino con lo stile e i sapori di Pierre Hermé, chef pasticcere parigino che con le sue creazioni celebra l'amore nel modo più goloso

da
Ultimo aggiornamento:

    Ultimi momenti per trovare idee e stupire la vostra dolce metà a base di dolci firmati tutti dedicati al giorno di San Valentino con le creazioni esclusive di Pierre Hermé. La maison d’alta pasticceria ha da sempre avuto una grande attenzione per la festa dell’amore, il giorno in cui ci si può concedere un peccato di gola, purché d’alta fattura per il gusto e per tutti i sensi. Macarons, cioccolatini, torte che diventano un modo golosissimo per dichiarare il proprio amore, nel giorno di San Valentino ma anche in tutte quelle occasioni in cui vogliamo rendere tutto più dolce.

    Lo chef-pasticcere è uno dei nomi più noti nel settore dell’alta pasticceria: passione, ricerca, attenzione alle materie prime e alle combinazioni che sappiano esaltare i sapori in modo da creare un vortice nuovo di sapori, Pierre Hermé è noto in tutto il mondo per i suoi macarons. Sperimentatore accanito, lo chef-pasticcere è noto anche come il “Picasso dei dolci” per le sue ardite creazioni che uniscono sapori dolci e salati.

    Per il giorno di San Valentino tutte le maison d’alta pasticceria hanno realizzato le loro creazioni ad hoc, cercando di cogliere in un morso la dolcezza della festa.

    Tra le novità per quest’anno le torte create da Pierre Hermé risaltano le creazioni a cuore come la Coeure Infiniment Vanille, che riprende le sensazioni e i sapori della Tarte Infinimente Vanille, con base di biscotto bretone, con la ricchezza della ganache al cioccolato bianco che si contrappone alla leggerezza della crema al mascarpone vanigliato e la friabilità della pasta sablé.

    Sempre a forma di cuore, Coeur Plaisir Sucré unisce il gusto del cioccolato al latte con la nocciola, su base di biscotto dacquoise e praline alla nocciola coperte da un sottile strato di cioccolato al latte.

    Tutta in rosa la Duo Coeur Ispahan, che combina la dolcezza della rosa, l’asprezza del lampone e il sapore esotico del litchi in profumi e sapori che si completano a vicenda.

    Immancabili i macarons, forse una delle creazioni più note di Pierre Hermé, che per San Valentino si vestono di nuovi sapori con fiori d’arancio, rosa e zenzero.

    Bon bon di cioccolato con un piccolo cuore rosso in rosso per i cioccolatini più romantici, da comporre nelle confezioni scegliendo tra i tanti gusti creati dallo chef-pasticcere. Tra torte e dolci che sono ormai un must, alle novità create per San Valentino, un dolce Pierre Hermé è un modo goloso e speciale per esprimere il proprio amore.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI