Dom Pérignon e Marc Newson per il cooler champagne ispirato ai Samurai

Dom Pérignon e Marc Newson per il cooler champagne ispirato ai Samurai

Dom Pérignon e Marc Newson firmano il cooler champagne più chic per le feste, ispirato al mondo dei Samurai: "Kyoto" si rifà al kimono degli antichi guerrieri per un tocco molto chic adatto alla tavola delle feste

da in Accessori casa, Champagne
Ultimo aggiornamento:

    dom perignon newson secchiello

    Lo champagne non può mancare sulle tavole delle feste di Natale e per questo Dom Pérignon ha chiesto al noto designer Marc Newson di creare un cooler champagne molto chic, ispirato al mondo dei Samurai. “Kyoto”, questo il nome, è il secchiello del ghiaccio che la maison di champagnerie propone per il Natale: forme nette e di grande impatto, con un legame molto forte alla tradizione degli antichi guerrieri giapponesi. Il secchiello ha la forma del kimono tradizionale, con colore metallico argentato che lo rende un vero oggetto di design, da portare a tavola anche nei momenti di festa. Un modo originale di servire champagne sempre alla giusta temperatura a tutti gli ospiti.

    Per i menu di Natale più lussuosi e chic ci sono varie regole e consigli da seguire. Scegliendo lo champagne, per aperitivo o a chiusura del pasto, si è sicuri di fare la scelta giusta: le bollicine francesi sono sempre grandi protagoniste quando si parla di una tavola riccamente addobbata.

    Dom Pérignon, una delle maison di champagnerie più note, ha già collaborato con grandi artisti, come il regista David Lynch, per creare bottiglie che siano splendide anche dal punto di vista estetico.

    La creazione di Marc Newson si rivolge a un accessorio che non può mancare sulle tavole, il secchiello del giaccio, che permette di mantenere la temperatura ideale per lo champagne.

    Il designer ha realizzato il cooler ispirandosi al mondo dei Samurai in collaborazione con l’azienda giapponese Seikado.

    Non solo il design si rifà agli antichi guerrieri giapponesi, ma anche la tecnica di realizzazione arriva dal Sol Levante, utilizzando tecniche tradizioni di lavorazione del metallo risalente al 19° secolo. Un pezzo di grande design che donerà un tocco chic alla tavola di Natale, per festeggiare le feste con il gusto unico dello champagne.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaChampagne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI