Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Donald Trump, in vendita la prima casa del magnate

Donald Trump, in vendita la prima casa del magnate

La prima casa di Donald Trump è in vendita,

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    E’ praticamente impossibile stabilire a quanto ammonti il patrimonio di Donald Trump. Essendo l’imprenditore più ricco al mondo, possiede una vera e propria collezione di immobili di lusso sparsi ai quattro angoli del globo. La prima villa da lui acquistata si trova nel Connecticut, su una penisola che ricade nel comune di Greenwich. Il magnate americano la comprò nel 1982 insieme alla moglie di allora, Ivana, volto noto della tv d’Oltreoceano ed ex fotomodella. All’epoca costò “solo” 4 milioni di dollari, ma quando Trump decise di venderla ne ricavò 11 in più di quanti ne aveva spesi 16 anni prima. Ora che è di nuovo sul mercato il suo valore è ulteriormente aumentato, tanto che il secondo proprietario pretende la bellezza di 54 milioni di dollari. Una cifra poco abbordabile ma non del tutto irragionevole, se si considera che questa tenuta è gigantesca e che è provvista di un parco privato che occupa buona parte del territorio di quest’affascinante penisola bagnata dall’Atlantico.

    La casa è stata costruita nel 1939, e come tutte le dimore dell’epoca è in stile prettamente coloniale. Nel momento in cui la famiglia Trump concluse l’affare, tuttavia, Ivana decise di farla ristrutturare da cima a fondo e di trasformarla in un’incredibile dimora di lusso. Per il progetto, l’ex moglie di Donald si ispirò all’architettura e alle rifiniture del celebre Hotel Plaza di New York, che negli anni Ottanta era di proprietà del marito. La superficie interna ammonta a ben 1800 metri quadrati, mentre il parco che la circonda occupa una superficie di oltre due ettari. All’esterno, come se non bastasse, c’è tutto quello che si possa desiderare per delle pause relax all’insegna del divertimento e dello svago, tra cui una piscina olimpionica, campi da golf e da tennis.

    Dato il tenore di vita della celebre coppia, va da sé che questa villa nel Connecticut sia straordinaria in tutto e per tutto.

    Ogni singolo dettaglio trasuda lusso e ricchezza, come nel caso dell’imponente scalinata doppia in stile classico che conduce al piano superiore. La proprietà si sviluppa su due livelli e si compone di una grande zona giorno con diversi salotti, cucina superattrezzata, tredici bagni e otto camere da letto. Sontuosa è anche la guest house, più piccola ma identica all’unità abitativa principale, che consta di un grazioso appartamento destinato agli ospiti. Ci sono, poi, altri tre alloggi riservati al personale di servizio, oltre che svariati ambienti che faranno la gioia dei futuri acquirenti: è il caso, per esempio, di una stanza adibita a cinema, di un centro benessere e di una piscina coperta.

    Continua a sognare e guarda qui le più belle case in vendita nel Connecticut, Stati Uniti: http://www.luxuryestate.com/united-states/connecticut

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI