Dormire nel castello dei regnanti tedeschi: una favola che diventa realtà al Schlosshotel Kronberg

Il Grand Hotel Schlosshotel Kronberg è un meraviglioso castello, tra i più suggestivi d'Europa, che riceve personaggi illustri e vip per un soggiorno indimenticabile

da , il

    Distese boschive, prati verdi interrotti da gialle strisce di colza, alberi possenti e gocce di rugiada tremanti al freddo tagliente del mattino: la Germania è una terra di suggestivo fascino nordico, più netto e intenso a mano a mano che si procede verso nord. Se si sale lungo la traiettoria che tocca il longilineo profilo di Francoforte, vale la pena di fare una tappa per scoprire un luogo incantato tra i più straordinari dell’intero Paese.

    La cittadina si chiama Kronberg im Taunus, ad appena quindici minuti dalla vicina metropoli, ed è un piccolo borgo di origini medievali adagiato nel land dell’Assia. Qui, su una dolce collina che guarda alle circostanti vallate erbose, sorge uno dei castelli più meravigliosi della Germania, oggi adibito a hotel 5 stelle lusso e dunque divenuto a ragione una meta imprescindibile per chi ama il lusso e l’austera eleganza tedesca.

    Il Grand Hotel Schlosshotel Kronberg fu costruito nel 1893 per volere di Victoria Kaiserin Friedrich, madre dell’ultimo imperatore Wilhelm II. Fu facendo erigere queste mura, e poi decorandole con un gusto che strizza l’occhio all’architettura inglese dei Tudor, che Victoria, donna di squisito charme e fine intelletto, diede sfogo alla sua più intima creatività, dando origine a un capolavoro artistico in cui ella stessa visse fino al 1901.

    Più di un secolo dopo, il castello di Kronberg è divenuto una Dimora Storica di eccellenza pronta a ospitare ospiti da tutto il mondo, specialmente se appassionati di golf.

    L’hotel sfoggia infatti un immenso parco, su cui si estende un campo da golf tra i più celebri della Germania, con ben diciotto buche e una cornice costituita da fiori dai mille colori.

    Così, passeggiare lungo i sentieri del giardino, rilassarsi nel Centro Benessere all’interno del Beauty Cottage, o riposarsi seduti nella hall, davanti a pezzi di antiquariato unici al mondo, saranno esperienze fantastiche che vi condurranno dritti dentro l’atmosfera di una fiaba, là dove il sapore della storia si intreccia e si confonde con il comfort del presente.

    La nostra forza e particolarità sta tutta nella storia del castello e nel suo ambiente speciale, che fu dimora di regnanti – dice orgoglioso il General Manager Franz ZimmermannIn più, la location è fantastica, sulle colline vicino Francoforte, con ben 58 ettari di parco e un grande campo da golf. Infine, tutti i membri del nostro staff sono animati da un’autentica passione, così da accogliere gli ospiti con un servizio professionale di altissima qualità”.

    Lo Chef Oliver Preding è a capo di un’equipe che considera la cucina uno dei punti forti dell’albergo; in particolare, l’ispirazione arriva dalla tradizione asiatica e dalla natura, affiancate alla volontà di sperimentare sempre nuove ricette.

    Se la location è perfetta per incontri di business, aperitivi di lusso – spesso allestiti tra le mura della ricca biblioteca – o per rilassanti partite a golf, di certo lo è anche per organizzare il proprio matrimonio, soprattutto durante la stagione estiva, quando il grande terrazzo viene utilizzato per ospitare cene e banchetti. Per questo motivo, un Wedding

    Planner professionista si occupa appositamente di interloquire con gli sposi, per creare il contesto più romantico e favoloso possibile in vista del “Sì” più importante della vita.

    Informazioni utili

    Schlosshotel Kronberg

    Hainstrasse, 25

    61476 Kronberg im Taunus

    Tel: +49 06173701-01

    Web: www.schlosshotel-kronberg.de

    Mail: info@schlosshotel-kronberg.de

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati