Dove dormire per Expo 2015: le migliori ville intorno a Milano

L'appuntamento con Expo 2015 è sempre più vicino, ma vale davvero la pena dormire a Milano? Ecco delle valide alternative di lusso

da , il

    L’Expo 2015 è ormai alle porte: l’Esposizione Universale di Milano, che si terrà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 è pronta ad accogliere migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, tutti ansiosi di assistere agli eventi e a visitare i padiglioni legati al tema di questa edizione, ovvero “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Ma con tutte le persone che accorreranno a Milano nei prossimi mesi, non sarà facile trovare un posto dove dormire durante Expo 2015.

    Se avete intenzione di visitare l’esposizione, è bene valutare di soggiornare nei dintorni almeno una settimana, per apprezzare appieno i padiglioni e gli eventi tematici. Inoltre perché non sfruttare l’occasione per fare una gita nelle vicinanze del capoluogo lombardo? Dormire a Milano durante l’Expo 2015 potrebbe non essere un’ottima idea, vista la caoticità della città. Molto meglio affittare una proprietà poco distante, magari sul suggestivo Lago di Como, e soggiornarvi sfruttando tutti i confort che questo genere di vacanza ha da offrire. Per questo motivo, mi sento di suggerirvi ben sei ville abbastanza vicine a Milano in cui potrete dormire durante Expo 2015.

    Villa Silva

    villa silva

    La villa è stata costruita agli inizi dell’800 ed è stata perfettamente mantenuta in tutta la sua eleganza nel corso degli anni, prestando particolare attenzione al gusto originario della proprietà. La sua caratteristica principale è la vista mozzafiato sul Lago di Como. Può ospitare fino a 13 persone.

    Villa Dafne

    villa dafne

    E’ un luogo speciale, perfetto per delle vacanze di lusso esclusive. Ideale per riunioni d’affari e romantici week-end sul Lago di Como, questa villa è particolarmente apprezzata per il bellissimo terrazzo che si affaccia direttamente sul lago. Può ospitare fino a 12 persone.

    Perla Lake

    villa perla lake

    Se cercate un luogo in cui soggiornare durante Expo 2015 e viaggiate in tanti, questa proprietà sul Lago di Como è proprio adatta a voi. Distribuita su tre piani e circondata da un ampio giardino, Perla Lake può ospitare fino a 14 persone.

    Villa Rubin

    villa rubin

    Proprietà elegante e dallo stile neoclassico, Villa Rubin è la location perfetta per una vacanza esclusiva. Dotata di ogni confort, sarà difficile abbandonare le rive del Lago di Como per andare a visitare Expo 2015. Può ospitare fino a 16 persone.

    Villa Aghata

    villa agatha

    E’ la guest house di Villa Rubin, ma è situata in una zona separata del tutto indipendente dalla struttura principale. Resterete incantati dagli splendidi giardini, il roseto, il frutteto, gli ulivi e gli alberi di limoni che circondano la piscina e le undici fontane di Villa Aghata. Può ospitare fino a 10 persone.

    Villa Le Palme

    villa le palme

    Arredata con mobili antichi originali del XVIII secolo, questa villa di lusso è stata completamente restaurata per assicurare agli ospiti i fasti del passato con tutti i comfort del presente. Se siete alla ricerca di una proprietà in affitto sul Lago di Como in cui soggiornare durante Expo 2015, sappiate che Villa Le Palme può ospitare fino a 16 persone.

    E se queste sei proprietà di lusso non fossero ancora sufficienti, date un’occhiata a tutte le ville in affitto sul Lago di Como presenti sul sito di www.cernobbiodeluxe.ch. Expo 2015 sta aspettando solo voi!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati