Speciale Natale

Drink&food: diamanti sulla bottiglia di tequila più cara al mondo

Drink&food: diamanti sulla bottiglia di tequila più cara al mondo

Un'azienda messicata che produce tequila ha realizzato la bottiglia più cara al mondo, in platino ricoperta con 4

da in Diamanti, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    TheDiamondSterling 01

    La distilleria messicana Hacienda La Capilla ha presentato, in collaborazione con il designer Fernando Altamirano, la bottiglia di tequila più cara al mondo che mira a entrare nel Guinness dei primati. Si tratta di The Diamond Sterling ed è una bottiglia in platino interamente ricoperta da 4.000 diamanti per un totale di 328 carati. Il valore dell’oggetto, che al suo interno contiene il prezioso distillato, è di 3.5 milioni di dollari.

    Avevamo parlato qualche tempo fa dello Scotch Whiskey più caro del mondo, battuto all’asta da Sotheby’s per 460.000 dollari.

    Ora il mondo del luxfood si arricchisce, letteralmente, di un’altra chicca: si tratta infatti della bottiglia di tequila più cara. Realizzata dall’azienda messicana Hacienda La Capilla, la preziosa bottiglia è stata disegnata dal designer Ferdinando Altamirano e si chiama “The Diamond Sterling”.

    Il prezioso distillato è contenuto in una bottiglia in platino, uno strato di 2,3 chili esternamente ricoperto da 4.000 diamanti bianchi applicati uno a uno per un valore di 328 carati. La bottiglia ha un valore di 3,5 milioni di dollari e mira ad entrare nel Guinness dei Primati come la bottiglia di tequila più cara della storia.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiamantiFood & Drink

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI